Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017: Marcel Kittel non si batte! Arriva il poker a Bergerac, vittoria netta davanti a John Degenkolb e Dylan Groenewegen

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi: il velocista più forte in gruppo è Marcel Kittel. Il tedesco firma il poker a Bergerac, trovando così la quarta vittoria su cinque volate disputate in questo Tour de France. Una vittoria netta, grazie ad una progressione impressionante, che lo rende irraggiungibile per tutti gli altri. Al secondo posto troviamo John Degenkolb, mentre il podio di giornata è completato da Dylan Groenewegen. Non cambia nulla nella generale con Christopher Froome che resta in giallo.

La fuga di giornata prende il via subito al primo chilometro, con l’allungo di Yoann Offredo (Wanty – Groupe Gobert) seguito poco dopo da Elie Gesbert (Fortuneo-Oscaro). Si forma così una coppia al comando che guadagna subito terreno nei confronti del gruppo. Il loro vantaggio si stabilizza attorno ai 4 minuti nella parte centrale della tappa. Da segnalare allo sprint intermedio la vittoria di André Greipel (Lotto Soudal) nella volata del gruppo, davanti a Marcel Kittel (Quick-Step Floors).

Come di consueto il plotone calcola alla perfezione i ritmi dell’inseguimento e riprende i fuggitivi a 7 km dal traguardo. Ci si avvia quindi allo sprint a gruppo compatto. Volata che viene lanciata dagli uomini della Katusha, ma come di consueto parte da dietro Kittel, che con una progressione incredibile riesce a rimontare tutti e trova la sua quarta vittoria in questo Tour. Secondo posto per Degenkolb (Trek – Segafredo) davanti a Groenewegen (Team LottoNL-Jumbo). Il miglior italiano al traguardo è Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) che chiude al 9° posto.

Invariata la classifica generale con Froome (Team Sky) che rimane in magia gialla davanti a Fabio Aru (Astana) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale)

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità