Seguici su

Senza categoria

World Games 2017, l’Italia punta a vincere il medagliere. Ripetere Cali 2013 e difendere una supremazia storica

Pubblicato

il

L’Italia si presenterà ai World Games 2017 più agguerrita che mai. La manifestazione riservata agli sport non inseriti nel programma olimpico ha sempre sorriso alla nostra Nazionale che è in testa al medagliere di tutti i tempi. Questo evento, fondato nel 1981 e a cadenza quadriennale, rappresenta la massima espressione di tante discipline poco note e con una ribalta limitata: dal salvamento al nuoto pinnato, dagli air sports all’orientamento, dal frisbee al tiro alla fune, dal muay thay al jiu jitsu.

A Wroclaw (Polonia) la nostra Nazionale, con circa 100 azzurri ai nastri di partenza, punterà dritta alla conquista del medagliere finale come successo nel 2009 e nel 2013. Abbiamo un oro di vantaggio sugli USA, da difendere a tutti i costi per proseguire la nostra trionfale tradizione: non sarà facile, saranno 10 giorni di battaglia ma l’Italia può farcela, forte di alcuni elementi di qualità.

Pensiamo ad esempio alla canoa polo Campione del Mondo, a Luca Bertossio Campione del Mondo nell’aliante acrobatico, a Michela Castoldi e Davide Donati iridati nella ginnastica aerobica, alla fortissima squadra di pattinaggio artistico a rotelle (si punta addirittura al poker di ori), ai fenomeni del nuoto pinnato e del salvamento, oltre agli azzurri del karate e dell’arrampicata sportiva, discipline agli ultimi World Games della storia perché da Tokyo 2020 saranno alle Olimpiadi. Dal 20 al 30 luglio tutti con gli azzurri a Wroclaw per provare a vincere il medagliere ed entrare sempre di più nella storia.

 

ITALIA, POTENZA MONDIALE DEI WORLD GAMES. PRIMO POSTO NEL MEDAGLIERE ALL-TIME: DIFENDERE PRIMATO DAGLI USA

ITALIA, TUTTI I CONVOCATI PER I WORLD GAMES 2017

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità