Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, International Roller Cup 2017: Mirko Bertolucci mattatore della serata! Che spettacolo a Forte dei Marmi. Stasera la fase finale a Viareggio

Pubblicato

il

È iniziata ieri sera l’International Roller Cup 2017, il campionato di Rollersport più importante al Mondo. Nella cornice di Forte dei Marmi, grande spettacolo con otto incontri disputati che hanno visto in campo i migliori giocatori al mondo di questo sport. Ad aprire il programma è stata la sfida tra gli Sharks, la squadra a forte tinte azzurre, non solo per il colore della divisa ma per la presenza di alcuni giocatori della Nazionale come Mattia e Alessandro Verona e Giulio Cocco, e gli Eagles, la squadra giallo-grigia, con protagonisti tra gli altri Massimo Tataranni e Gaston De Oro. Gli squali sono usciti vincitori dal confronto per 7-5.

La sfida ha fatto da antipasto all’incontro tra i White Dolphins, guidati da Mirko Bertolucci, ed i Red Lions dei fratelli Gil. Una partita davvero emozionante, che ha tenuto il pubblico toscano con il fiato sospeso fino all’ultimo ma vinto dalla squadra italiana, i ‘delfini bianchi’ per 12-11. I leoni hanno accusato il colpo (e la fatica) e nell’incontro successivo sono quindi stati sorpresi per 16-9 dagli Eagles. Nessun problema invece, per i Dolphins, la squadra che finora ha espresso il miglior gioco, sia in termini di punti (6) che di gol fatti (30). Gli Sharks si sono infatti dovuti arrendere con il punteggio di 18-9.

Il grande protagonista della serata è stato, come detto, Mirko Bertolucci. Il viareggino ha regalato grande spettacolo trascinando la sua squadra a due vittorie e ad una qualificazione alla finale quasi certa. Non solo, il campione italiano è al momento, all’età di 45 anni, in testa alla classifica marcatori del torneo. Bertolucci è quindi, per l’ennesima volta, il principale favorito al titolo di Stecca d’Oro dell’International Roller Cup. Un risultato davvero straordinario per un campionissimo, vincitore di titoli sia in Italia che in Europa, principale esponente, da anni a questa parte, del movimento di Hockey su pista e che alla sua età continua a stupire gli appassionati. Stasera poi, vorrà certamente deliziare il pubblico della sua Viareggio.

Questa sera infatti, si svolgeranno le ultime due partite del girone, che qualificheranno alle finali che si svolgeranno a seguire. I White Elephants sono quasi certi della qualificazione trovandosi a punteggio pieno, inseguiti da Eagles e Sharks. Difficile per i Red Lions, ultimi a 0 punti: stasera dovranno vincere con parecchi gol di scarto e sperare nella contemporanea vittoria degli elefanti. Le finali, come detto, a seguire: il terzo posto si giocherà alle 21.40 mentre la finalissima è in programma per le ore 22.30.

I risultati e le classifiche della prima giornata dell’International Roller Cup 2017:

Sharks – Eagles 7-5
White Dolphins – Red Lions 12-11
Red Lions – Eagles 9-16
Sharks – White Dolphins 9-18

White Dolphins 6 punti    gol fatti 30, gol subiti 20, differenza +10
Eagles              3 punti    gol fatti 21, gol subiti 16, differenza +5
Sharks              3 punti    gol fatti 16, gol subiti 23, differenza -7
Red Lions         0 punti    gol fatti 20, gol subiti 28, differenza -8

Il programma di stasera:

ore 20.00 White Dolphins – Eagles
ore 20.50 Red Lions – Sharks

ore 21.40 Finale 3° posto
ore 22.30 Finalissima

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità