Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: gli Astana Arlans Kazakhstan conquistano il terzo titolo dopo lo spareggio, sconfitti i Cuba Domadores 6-5

Pubblicato

il

Epilogo non privo di polemiche per le World Series of Boxing 2017, che quest’oggi hanno vissuto la finale tra i padroni di casa degli Astana Arlans Kazakhstan ed i campioni in carica dei Cuba Domadores. Entrambe le compagini si presentavano sul ring con l’obiettivo di diventare la prima squadra di sempre a vincere tre titoli.

I kazaki si sono subito portati in vantaggio con i successi ai punti del peso minimosca Temirtas Zhussupov su Johanys Argilagos e del peso gallo Ilyas Suleimenov su Javier Ibáñez. I caraibici hanno risposto imponendosi tra i pesi superleggeri con Andy Cruz, vincitore per split decision su Dilmurat Mizhitov, e poi ancora tra i pesi medi, con il successo di Arlen López su Abilkhan Amankul, e tra i pesi massimi, con Erislandy Savón che non ha lasciato scampo ad Anton Pinchuk.

A metà finale, dunque, i cubani conducevano il punteggio di 3-2. Nella sfida dei pesi mosca, i Domadores hanno acquisito un ulteriore vantaggio grazie a Yosbany Veitia, vincitore ai danni di Olzhas Sattibayev. A lasciare perplessi è stato invece l’incontro dei pesi leggeri, nel quale il padrone di casa Zair Safiullin è stato dichiarato vincitore per split decision su Lázaro Álvarez Estrada. Tra i welter ha vinto ancora un kazako, Aslanbek Shymbergenov, che si è imposto su Roniel Iglesias Sotolongo, poi il mediomassimo cubano Julio César La Cruz ha sconfitto Arman Rysbek, mentre il supermassimo locale Olzhas Bukayev ha avuto la meglio su Yoandry Toirac.

Sul punteggio di 5-5 si è dovuto dunque fare ricorso allo spareggio, riguardante la categoria dei pesi mosca: è stato dunque Olzhas Bainiyazov ad avere la meglio su Frank Zaldivar, regalando così il titolo 2017 agli Astana Arlans Kazakhstan.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità