Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach Handball, World Games 2017: le favorite. Il Brasile tenta la doppietta

Pubblicato

il

Tra i tanti sport protagonisti ai prossimi World Games ci sarà il Beach Handball, variante outdoor estiva della pallamano. Dal 26 al 29 luglio prossimi, 16 nazionali (8 maschili ed 8 femminili) si daranno battaglia per la conquista delle due medaglie d’oro.

Tra gli uomini la Croazia, Campione del Mondo in carica, ed il Brasile sembrano essere le due grandi favorite, destinate a contendersi la medaglia d’oro in finale. Il podio mondiale è presente al gran completo, ma il Qatar è un gradino sotto queste due pretendenti. Decisa a non portare a casa un’altra medaglia di legno è l’Ungheria, quarta ai Mondiali nello scorso anno e quarta agli Europei ad inizio estate. Le altre 4 squadre qualificate, ovvero Polonia, Egitto, Australia ed Uruguay, dovranno faticare molto per passare la prima fase e giungere alle semifinali al cospetto di queste 4 potenze.

Tra le donne i favori del pronostico sono per il Brasile (che 4 anni fa vinse il titolo a Calì), ma la Norvegia, fresca di titolo continentale, pare esser giunta quasi allo stesso livello delle sudamericane. La concorrenza però è agguerrita: la Polonia padrona di casa vuole sfruttare il fattore campo per vendicare la sconfitta nella finale europea contro le scandinave. Taipei vuole dimenticare la medaglia di legno di 4 anni fa, mentre la Spagna vorrebbe compiere la grande accoppiata Mondiali-World Games. Argentina, Australia e Tunisia invece hanno poco da chiedere al torneo in termini di medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Games Wroclaw 2017

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità