Pallavolo
Volley femminile, Grand Prix 2017 – L’Italia sfida la Turchia di Guidetti per il tris di vittorie a Macao
L’Italia è pronta per chiudere il trittico di Macao. Domani mattina (ore 07.00) scenderà in campo per affrontare la Turchia nella sesta partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. Dopo aver sconfitto la Cina e gli USA, le azzurre non vogliono più fermarsi e cercano la quarta vittoria consecutiva che varrebbe una seria ipoteca sulla qualificazione alla Final Six.
Le ragazze di Davide Mazzanti, capaci di sconfiggere le Campionesse Olimpiche e le Campionesse del Mondo, vogliono concludere il weekend nel migliore dei modi mettendo sotto anche la formazione di coach Guidetti, incappata invece in due sonori ko e presentatasi in Asia con una formazione rimaneggiata. L’Italia dovrà fare il suo gioco, puntare sull’attacco e sui muri, i fondamentali che meglio ci stanno riuscendo in queste settimane. La crescita tecnica e di gruppo è sotto gli occhi di tutti, ora serve l’ultimo sforzo per continuare a sognare in grande.
Paola Egonu in stato di grazia, Ofelia Malinov sempre più precisa, Cristina Chirichella leader in campo, Miriam Sylla potentissima e Monica De Gennaero superlativa: si può davvero sperare in grande. Contro Ismailogu, Durul, Yurtgadulen, Ercan, Baladin, Babet, Dilik si profila una partita assolutamente alla nostra partita anche se il maestro Guidetti nasconde sempre delle sorprese…