Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Youth A 2017: esordio col botto a Praga! La staffetta femminile azzurra è d’oro!

Pubblicato

il

Si è conclusa pochi minuti fa, a Praga, la staffetta femminile del Campionato del Mondo Youth A di Pentathlon Moderno, prima gara della rassegna iridata giovanile iniziata oggi nella capitale ceca. Partenza col botto per l’Italia con le due azzurrine Lea Maria Lopez e Maria Beatrice Mercuri capaci di vincere la medaglia d’oro al termine di una rimonta entusiasmante.

Con 1118 punti, la coppia italiana ha messo in riga tutte le altre avversarie (diciannove le staffette presenti in gara), vincendo la gara grazie ad un’eccellente prova di scherma e ad un ottimo laser run. Al secondo posto si è piazzata la staffetta egiziana con 1104 punti, al terzo quella ungherese con 1097 punti.

La sintesi della gara. La staffetta azzurra ha chiuso la prova di nuoto in 2:05.48 (300 punti), piazzandosi al 6° posto. Il ranking round di scherma ha visto l’Italia conquistare 244 punti (24v-12s), mentre nel bonus round le due azzurre hanno ottenuto un solo punto e con 544 punti totali sono risalite al 2° posto. Infine, nel laser run Lopez-Mercuri hanno chiuso in 12:07.20 (573 punti).

Un plauso doveroso va anche al team di allenatori / accompagnatori dei nostri giovani atleti in Repubblica Ceca: Simone Cavicchioli (head coach) e i tecnici federali Clara Cesarini, Marco Cordella, Tiziano Dipanati e Veronica Brachieri. Vi ricordiamo che domani si svolgerà la staffetta maschile con l’Italia rappresentata da Stefano Frezza e Riccardo Testarmata. Perché non sperare nel bis dorato dei nostri combattivi “soldatini”…?!

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto e fonte: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità