Pentathlon
Pentathlon, Europei 2017: la staffetta femminile azzurra è 9^ a Minsk. Oro alla Germania
Si è svolta oggi a Minsk (Bielorussia) la staffetta femminile del Campionato Europeo di Pentathlon Moderno. In gara, tra le nove staffette, c’era anche quella azzurra composta da Claudia Cesarini e Aurora Tognetti, che ha chiuso al nono ed ultimo posto con 985 punti. Per la cronaca, l’oro è stato vinto dalla fortissima staffetta tedesca (Schoeneborn-Schleu) con 1389 punti, medaglia d’argento alla coppia russa Fakhrutdinova-Buriak, infine il bronzo è andato con 1387 punti al tandem bielorusso (Khaldoba-Arol) con 1339 punti.
La sintesi della gara della coppia italiana. La staffetta azzurra ha chiuso la prova di nuoto in 2:08.44 (294 punti), piazzandosi al 5° posto. Il ranking round di scherma ha visto le nostre conquistare 195 punti (14v-18s), mentre nel bonus round le due azzurre non hanno conquistato punti e, con 489 punti totali, sono scese al 7° posto. Nell’equitazione, la staffetta italiana è stata eliminata (quattro “rifiuti” per il cavallo di Tognetti) ed è così scivolata al 9° posto. Infine, nel laser run Cesarini-Tognetti hanno chiuso in 13:24.40 (496 punti).
Vi ricordiamo che domani si svolgerà la staffetta maschile con l’Italia rappresentata da Alessandro Colasanti e Gianluca Micozzi.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto e fonte: FIPM