Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017 – Sandro Campagna: “C’è rammarico ma usciamo con forza e consapevolezza. Abbiamo lanciato un messaggio a tutti!”

Pubblicato

il

Un Sandro Campagna tutto sommato soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport al termine della partita contro l’Ungheria, chiusa in parità. Gran bella partita. Abbiamo sbagliato troppo all’inizio, il 4-4 è arrivato da un nostro errore in superiorità. Anche a fine primo tempo abbiamo subito due gol con ingenuità, senza far faticare i loro attaccanti“. Nel secondo tempo però, qualcosa è cambiato, complice l’ingresso di Stefano Tempesti.Nel secondo tempo buoni segnali. Loro non si aspettavano di vedere Stefano. Sapevamo che questo avrebbe potuto disorientarli. È stata importante la prima parata: per qualche minuto loro non hanno nemmeno guardato la porta. Deve giocare sulla psicologia: è questo quello che gli ho detto quando l’ho chiamato mentre era in spiaggia“.

Bilancio positivo dunque, anche in vista della terza partita. Guardiamo avanti. Con l’Australia ci attende un’altra partita fisica. Oggi un pareggio buono, davanti a tanto pubblico. Aldilà del percorso questo risultato ci dà forza e consapevolezza di potercela giocare anche contro gli squadroni fisici. Abbiamo dato un bel messaggio a tutti quanti“. Un risultato arrivato al termine di un incontro nervoso (“Bravi gli arbitri ad indirizzare la partita con le espulsione, poteva degenerare“), in cui il Settebello si è trovato sotto nel terzo periodo. Campagna ha voluto sottolineare la forza dei suoi ragazzi.La squadra c’era sul piano del gioco. Dietro siamo stati straordinari. C’è rammarico perché pensavamo di poterla vincere, l’avevamo preparata bene sia sul piano psicologico che strategico. C’è stato un blackout ad un certo punto, soprattutto con l’uomo in più. Loro erano aggressivi, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo“.

Qualche parola anche per Vincenzo Renzuto Iodice, autore di una tripletta prima dell’espulsione.Quel tiro (tre gol in fotocopia per lui, ndr) l’ho allenato per anni, fortunatamente mi sta riuscendo. Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, ma ce la siamo giocata. La partita si è decisa sulle superiorità. Noi ci credevamo, sapevamo che sarebbe stata difficile ma non abbiamo mai perso l’idea di poterla vincere. Ora l’Australia: ci attende un’altra partita fisica. Ce la metteremo tutta, sarà importante la differenza reti“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Sandro Campagna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità