Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, ventesima tappa: 22,5 chilometri a cronometro per decidere la corsa

Pubblicato

il

Dopo la frazione odierna, il Tour de France 2017 sarà deciso. Con la sola passerella finale di Parigi dedicata agli sprinter all’orizzonte, i 22,5 chilometri a cronometro in quel di Marsiglia definiranno la classifica finale della corsa francese. Andiamo a scoprire cosa ci attendere.

IL PERCORSO

La prima fase di gara è totalmente pianeggiante e piuttosto veloce. Dopo lo start dallo Stadio Velodrome, alcuni rettilinei su cui sviluppare velocità e un tratto più mosso, ma anche la capacità di guidare la bici sarà fondamentale. Dopo 14 chilometri e 14 metri, però, inizierà lo strappo verso Notre-Dame de la Garde, 1200 metri con una pendenza media del 9,5%, con un finale di ascesa durissimo. Lì ci sarà il secondo rilevamento cronometrico, poi ancora pianura fino all’arrivo.

Profile

I FAVORITI

Fari puntati sul tedesco Tony Martin, che nel corso delle tappe ha mostrato una buona condizione e può esaltarsi in queste prove. Tra gli specialisti anche Jonathan Castroviejo e Vasil Kiriyenka, che assieme a Michal Kwiatkowski guida la corazzata Sky per questa prova. Oltre loro due, Chris Froome potrebbe inserirsi nella lotta almeno per le prime piazze al fine di legittimare la maglia gialla. Già vincitore di una tappa, Primoz Roglic si comporta molto bene contro il tempo. Ancora meglio potrebbe fare il giovane Stefan Kung, che sembra maturo per un successo anche a questi livelli.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Alex BROADWAY

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità