Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017 – Fabio Aru: “Sono soddisfatto: voglio tornare per vincere! Ho sognato in grande, bilancio positivo”

Pubblicato

il

Fabio Aru ha concluso il Tour de France 2017 al quinto posto, vestendo la maglia gialla per due giorni e vincendo una tappa, unico capace di mettere Chris Froome in difficoltà in salita. Queste le dichiarazioni del sardo alla Rai al termine della cronometro di Marsiglia che ha definito la classifica generale:

Considerando com’è andata l’ultima settimana non posso che essere soddisfatto. Quando si è davanti si sogna sempre in grande ma io farei una analisi più ampia: ho lottato con i migliori, ho fatto passi in avanti e sono contento.

Tutti hanno visto che l’Astana ha perso uomini importanti per delle cadute e abbiamo avuto infortuni al Giro d’Italia. Quindi non direi che sono rimasto solo, i miei compagni hanno dato il massimo e li ringrazio per quello che sono riusciti a fare.

Questa è la base di partenza, una conferma per me per quanto riguarda il Tour de France. Voglio tornare il prima possibile per cercare di fare ancora meglio. Già lo scorso anno ho capito come la si corre e quest’anno ho dimostrato di essere presente nei momenti che contano. Ho avuto dei momenti di fatica ma posso essere soddisfatto“.

 

(foto © ASO/Bruno BADE)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità