Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sumo, World Games 2017: la Russia domina anche le competizioni Open

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi il programma del sumo ai World Games 2017, attualmente in corso di svolgimento nella città polacca di Wrocław. Dopo i sei titoli delle varie categorie di peso assegnate ieri (clicca qui per saperne di più), i migliori atleti di ciascuna di esse si sono sfidati nelle due competizioni della categoria Open maschile e femminile. Dopo le quattro medaglie d’oro vinte sabato, la Russia si è confermata dominante in questa disciplina, conquistando entrambi i titoli

Anna Poliakova si è infatti aggiudicata la medaglia d’oro della categoria Open femminile, superando l’ucraina Ivanna Berezovska. Nel match per il bronzo, invece, l’altra russa Olga Davydko ha avuto la meglio sulla venezuelana Maria Cedeno.

Nel settore maschile, invece, la finale è stata addirittura una sfida tutta russa, che ha premiato il due volte campione del mondo Vasilii Margiev, che ha sconfitto il connazionale Batyr Altyev. Sfida tutta giapponese per il bronzo, con Miwa Hayato che ha superato Soichiro Kurokawa, rendendo meno amara la pillola dei zero titoli vinti in uno degli sport nazionali nipponici.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità