Scherma
Scherma, Mondiali 2017: Daniele Garozzo a medaglia! Rimonta da sogno nei quarti. Foconi ai piedi del podio
Anche nella terza giornata dei Mondiali di scherma l’Italia conquisterà una medaglia e lo farà grazie ad uno straordinario Daniele Garozzo. Il campione olimpico ed europeo in carica si qualifica per la semifinale della prova individuale di fioretto maschile dopo aver sconfitto 15-14 l’americano Race Imboden.
Una rimonta incredibile quella del siciliano, che è sempre stato sotto per tutto l’assalto (cominciato 4-0 per l’americano). Imboden si è portato sul 14-11 e sembrava avere in mano la qualificazione, ma da quel momento c’è stato lo splendido recupero di Daniele che ha infilato le successive quattro stoccate e ha conquistato l’accesso alle semifinali ed un posto sul podio.
Purtroppo non arriverà una seconda medaglia azzurra, perchè Alessio Foconi cede 15-13 al giapponese Takahiro Shikine, subendo la rimonta del giapponese dopo essersi trovato avanti per 13-11. Il fiorettista asiatico era già stato il giustiziere di Giorgio Avola nei sedecesimi, con il siciliano che aveva rimontato dal 14-7 prima di cedere all’ultima stoccata.
Negli ottavi di finale, invece, si era fermata la corsa di Andrea Cassarà, sconfitto nel derby tricolore da Alessio Foconi per 15-14.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Augusto Bizzi per Federscherma