Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei U23 e Juniores 2017: DOMINIO AZZURRO!!! L’Italia conquista il decimo oro e vince il medagliere
L’ultima giornata di gare agli Europei U23 e Juniores di ciclismo su pista ad Anadia (Portogallo) regala un altro oro all’Italia. Infatti Chiara Consonni e Letizia Paternoster conquistano il titolo continentale nel madison donne juniores. Le azzurre vincono per 7 punti sulle russe Novolodskaya e Malkova e per 11 sulle britanniche Georgi e Holl.
La rassegna si è chiusa con un’altra medagli azzurra, grazie al bronzo conquistato da Elisa Balsamo e Rachele Barbieri nel madison donne U23. Le azzurre sono riuscite a mantenere il terzo posto davanti all’Ucraina. L’oro è andato alle britanniche Lloyd e Dickinson, che hanno superato allo sprint le russe Petukhova e Klimova.
Si conclude così un Europeo trionfale per l’Italia che, grazie alle 14 medaglie conquistate (10 ori, 1 argento e 3 bronzi), conquista il medagliare generale davanti a Russia e Gran Bretagna. Gli azzurri migliorano anche il bottino della scorsa edizione, portando a casa ben 4 ori in più. Un risultato che conferma l’ottimo stato di salute del movimento giovanile italiano del ciclismo su pista, sia in ambito maschile che femminile. Ora l’appuntamento sarà ai Mondiali di Montichiari, dove l’Italia punta a confermare gli ottimi risultati di questa rassegna continentale.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federciclismo