Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf, tempo di Players Championship: la presentazione

Pubblicato

il

Si tratta indubbiamente di uno dei tornei più prestigiosi dell’intera stagione, un gradino appena sotto rispetto ai quattro Slam. Non a caso, è definito il ‘quinto Major’ da molti media ed appassionati, nonostante non possieda questo status. E’ il The Players Championship, l’evento golfistico con il più alto montepremi in palio, ben $9.500.000 ($ 1.710.000) e una delle competizioni in cui si ritrovano tutti i migliori al mondo a darsi battaglia, sul TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida).

Per l’occasione, solcherà di nuovo i green il n° 1 al mondo e della FedEx Cup, Tiger Woods, assente dal Masters disputato ormai un mese fa. Naturalmente, il grande favorito non può che essere lui, per il pazzesco inizio di stagione in cui ha conquistato tre tornei su sei giocati. Monopolizzare anche il Players, così come il Cadillac Championship a marzo, appare difficile, ma con la Tigre nulla è scontato. Nel caso si rivelasse un torneo ‘normale’, la corsa al successo diventerebbe decisamente accesa ed infuocata, con un folto gruppo di fenomeni a contendersi il titolo difeso da Matt Kuchar, sicuramente da annoverare tra i papabili per la vittoria finale. Non saranno da meno Brandt Snedeker, Rory McIlroy, a caccia della prima affermazione dell’anno, Steve Stricker, Justin RosePhil Mickelson, Luke Donald e il vincitore di Augusta, Adam Scott.

Potrebbe inserirsi nella lotta alle posizioni di vertice anche la coppia sudafricana Louis OosthuizenCharl Schawrtzel insieme a Keegan Bradley; occhio di riguardo anche per Rickie Fowler, Jason Day (terzo ad Augusta), Thorbjorn Olesen e Sergio Garcia.

A rappresentare l’Italia ci sarà Francesco Molinari, di ritorno dopo i problemi alla schiena. Il torinese, sul suo profilo Twitter, ha scritto di sentirsi meglio in seguito al lavoro in palestra, ma le condizioni inevitabilmente non potranno essere delle migliori. Difficile poterlo ammirare tra i protagonisti, ma Chicco sicuramente non resterà a guardare.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità