Ciclismo
Clasica San Sebastian 2017, gli outsider: da Rigoberto Uran a Tom Dumoulin, in tanti cercano il colpaccio
Come di consueto dopo il Tour de France si torna a parlare di classiche nel circuito del World Tour: in Spagna la nota San Sebastian, con molti strappi che la rendono una delle più dure corse estive. Al via tantissimi uomini usciti dalla Grande Boucle che saranno certamente favoriti da una super condizione. Andiamo a scoprire i possibili outsider di lusso.
Il campione uscente Bauke Mollema ha sorpreso tutti lo scorso anno e proverà una clamorosa doppietta. L’olandese della Trek-Segafredo ha dimostrato un’eccellente condizione sulle strade francesi vincendo una tappa e aiutando alla grande Alberto Contador. Può davvero provare a staccare tutti, visto che sembra essere sfavorito in caso di un arrivo allo sprint.
Rigoberto Uran si è sempre trovato bene nelle corse di un giorno: il secondo classificato del Tour vuole provare a percorrere un’onda favorevole per continuare a gioire. Il colombiano, capitano della Cannondale-Drapac, può giocarsi le sue chance con tattiche diverse.
Chi il podio del Tour l’ha solo sfiorato è Mikel Landa: sulle strade di casa l’iberico del Team Sky è apparso in formissima e può continuare a stupire. Altri reduci dalla corsa transalpina sono Thibaut Pinot (FDJ), Tony Gallopin e Tiesj Benoot (Lotto-Soudal).
Chiudiamo con un nome a sorpresa: torna alle gare dopo il trionfo al Giro d’Italia Tom Dumoulin. L’olandese del Team Sunweb vuole provare il colpaccio.
Foto: Pier Colombo