Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Vienna 2017. Menegatti/Perry: illusione e sconfitta al tie break con le cinesi

Pubblicato

il

Inizia con una sconfitta il Mondiale di Vienna per i colori azzurri. Marta Menegatti e Becky Perry subiscono la rimonta delle cinesi Wang/Yue dopo un buon avvio e vengono sconfitte 2-1 al termine di un match dai due volti. Nel primo set le azzurre sono presenti e concentrate e, sfruttando anche qualche errore tattico delle rivali, riescono ad avere la meglio, poi crollano alla distanza raccogliendo la miseria di 16 punti nei due parziali successivi.

Menegatti/Perry giocano un buon primo set, rimontando da 8-10, giocando punto a punto fino al 18-17 e poi trovano il guizzo vincente grazie ad una rigiocata di Menegatti e all’errore di Wang in attacco. (20-17). Le cinesi annullano due set ball (20-19), poi scelgono di battere su Menegatti che le punisce con un lungolinea micidiale (21-19).

La partita vera finisce qui perché il secondo set è un monologo della coppia cinese che manda in tilt Perry con la battuta. Le azzurre non riescono a reagire dopo un avvio micidiale (10-3) e si arrendono con il punteggio di 21-10.

Nel tie break l’equilibrio si rompe sul 2-2 con le cinesi che, ancora grazie al servizio, scattano avanti 5-2. Le azzurre alzano bandiera bianca e perdono il contatto con le rivali che salgono sull’8-3 e poi sull’11-5 prima di piazzare l’ultimo break (4-1) che chiude il match: 15-6. Nell’altra sfida del girone le canadesi Humana Paredes/Pavan, una delle favorite per il titolo, ha sconfitto non senza qualche difficoltà 2-0 (21-15, 23-21) le olandesi Van Iersel/Flier.

La giornata azzurra proseguirà alle 18 con la prima sfida mondiale di Ranghieri/Carambula che affronteranno i polacchi Fijalek/Bryl.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità