Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, World Games 2017: Cinzia Noziglia medaglia d’oro nell’arco nudo!

Pubblicato

il

L’Italia del tiro con l’arco non tradisce: ai World Games 2017 è arrivata la seconda medaglia d’oro, la terza in totale, grazie a Cinzia Noziglia che si è imposta nell’arco nudo a Wroclaw, in Polonia. L’azzurra ha vinto in semifinale contro la ceca Martina Mackova 47-39 e il finale contro la svedese Lina Bjorklund con lo score finale di 49-45.

In entrambi i match la ligure ha faticato nella prima sessione di tiro, ma da lì in poi è cresciuta di colpi per andare a rimontare e superare le avversarie grazie ad una straordinaria freddezza nei momenti topici dei due incontri che le hanno consegnato il successo finale, che ha sottolineato una superiorità emersa sin dalle qualificazioni, in cui aveva ottenuto il miglior punteggio che le ha permesso di accedere direttamente in semifinale senza passare dalle eliminatorie di ieri. La medaglia di bronzo è andata alla ceca Mackova.

In campo maschile, invece, prima posizione per l’ungherese Istvan Kakas, che in finale ha sconfitto 54-51 lo statunitense John Demmer III. Nella finale per il bronzo successo 53-51 dello svedese Martin Ottosson sullo spagnolo David Garcia Fernandez.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità