Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Vienna 2017. Nicolai/Lupo primi. Ranghieri/Carambula avanti

Pubblicato

il

Prima giornata senza sconfitte per i colori italiani ai Mondiali di Vienna. Alex Ranghieri e Adrian Carambula faticano ma riescono ad avere la meglio della coppia uruguaiana Vieyto/Cairus e superano il primo turno, in attesa di sapere se dovranno disputare o meno lo spareggio per entrare ai sedicesimi di finale.

Ai sedicesimi entrano di sicuro, e da primi del loro girone, Daniele Lupo e Paolo Nicolai che piegano anche la resistenza dei russi Stoyanovskiy/Yarzutkin, quattro volte a podio quest’anno, e conquistano così il loro terzo successo consecutivo.

Ranghieri/Carambula hanno sconfitto 2-0 gli uruguaiani Vieyto/Cairus, che escono così dal torneo. Nel primo set subito avanti gli azzurri (9-5 e 15-10) e chiusura senza sussulti con il punteggio di 21-15. Nel secondo set parteza a razzo degli azzurri (6-2 e 10-5), poi il ritorno degli uruguaiani che si sono riportati sotto fino al 12-12. Il brerak decisivo arriva dal 13 pari al 17-13 con tre punti firmati Ranghieri e un attacco spettacolare di Carambula. Vieyto ha rimesso in carreggiata i sudamericani fino al 19-18, poi Carambula e l’errore di Cairus hanno permesso agli azzurri di vincere e di mettersi ad attendere i risultati degli altri.

Spettacolare il match tra Daniele Lupo e Paolo Nicolai e i russi Stoyanovsiy/Yarzutkin. Nel primo set si rivedono Lupo/Nicolai di ieri: determinati e poco fallosi. Qualche problema in avvio per gli azzurri (3-5) poi sempre avanti fino al 21-17 conclusivo. Con il primo posto già in tasca, gli azzurri hanno iniziato molto bene il secondo set (9-5) ma si sono fatti raggiungere sul 15-15. Lupo/Nicolai non sono riusciti a sfruttare il vantaggio sul 19-17, subendo un break di 0-3 e lasciando via libera agli avversari al secondo tentativo (22-20).

Tie break in altalena con gli azzurri che tentano due volte la fuga (8-5 e 12-8) ma Soyanovskiy/Yarzutkin li riprendono sempre (13-13). Un attacco in diagonale e un muro di Nicolai, però, chiudono il match e regalano il terzo successo a fila alla coppia italiana, che ora attende l’avversario per i sedicesimi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità