Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Test importante oggi, esito positivo. Ferrari competitiva, lavoriamo per una macchina fortissima: lotteremo fino alla fine!”
Sebastian Vettel si è dichiarato particolarmente soddisfatto al termine della giornata di test disputata a Budapest dove domenica ha vinto il GP d’Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1. Il leader della classifica generale è pronto per un piccolo periodo di vacanze che trascorrerà con la famiglia perché viaggia già troppo durante l’anno.
Prima però di godersi il meritato relax ha analizzato le due ore di stamattina con una quarantina di giri completati e il miglior tempo (1:17.124):
“Era l’ultimo test della stagione prima della ferie, un’occasione da non perdere. Avevamo delle cose da provare ed è andato tutto bene. Dovevamo verificare alcune soluzioni ed è stato molto positivo. La Ferrari è competitiva, ma le variabili sono tante, dalle gomme alle piste, è sempre un mix: se hai una macchina fortissima fai forte ovunque e noi stiamo lavorando proprio per migliorare e avere ottime performance su ogni tipo di circuito. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, siamo in forma e anche su di morale grazie ai risultati: sono certo che saremo lì a giocarcela fino alla fine. La stagione è lunga, mancano molte corse, ma abbiamo tutti gli ingredienti per combattere. Negli ultimi anni non abbiamo avuto la monoposto migliore e non siamo stati capaci di fare lo sviluppo che avremmo voluto, ma quest’anno la storia è diversa: portiamo in pista molti sviluppi, che altre squadre hanno anche copiato, ed è la conferma che il nostro lavoro va bene“.
Vettel ha argomentato anche il grande ritorno di Robert Kubica, oggi autore di oltre 130 giri: “Credo che per lui sia fantastico essere di nuovo qui, non ci sono mai stati dubbi sul suo talento e la sua velocità. L’importante è che oggi si goda il ritorno al volante“.