Seguici su

Senza categoria

Tennis, Atp Kitzbuhel 2017 – Fabio Fognini ai quarti di finale! Sconfitto il serbo Zekic, ora c’è Bellucci

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento di Fabio Fognini, tornato in campo a Kitzbuhel dopo la vittoria di Gstaad. All’esordio nel torneo austriaco il ligure ha sconfitto in due set, con un doppio 6-4, il serbo Miljan Zekic, numero 316 del mondo dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Nel primo set Fognini si porta avanti di un break nel terzo game e poi strappa ancora il servizio nel settimo gioco al serbo, salendo a condurre per 5-2. Zekic riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma Fognini non concede più nulla e chiude la prima frazione in suo favore per 6-4.

Anche nel secondo set il nativo di Arma di Taggia riesce a togliere il servizio all’avversario nel terzo gioco. Fognini non sfrutta altre cinque palla break, ma Zekic non riesce mai ad impensierirlo nei suoi turni di battuta e dunque il ligure chiude anche questo set per 6-4.

Fabio, che ha sfruttato un bye al primo turno, si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 80 al mondo e che l’azzurro ha sempre sconfitto nei tre precedenti.

 

Di Andrea Ziglio

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità