Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – L’Italia sfida gli USA all’esordio: vincere per volare in semifinale! Egonu e compagne contro le Campionesse del Mondo

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per fare il proprio esordio nella Final Six del Grand Prix 2017 di volley femminile. A Nanchino (Cina) le azzurre scenderanno in campo domani mattina (ore 09.00, DIRETTA LIVE scritta su OASport) per affrontare gli USA, oggi sconfitti dalla Serbia nel match d’apertura della Pool J. Le azzurre hanno una ghiotta occasione per qualificarsi alle semifinali subito al primo colpo: sconfiggendo infatti le Campionesse del Mondo, le ragazze di Davide Mazzanti si garantirebbero l’accesso tra le prime quattro squadre della competizione che non abbiamo mai vinto. In caso di sconfitta, invece, tutto sarebbe rimandato a venerdì quando sfideremo le slave vicecampionesse olimpiche.

Il nostro sestetto ha già battuto le americane durante la fase preliminare a Macao ma è stata anche sconfitto a Kunshan. Si preannuncia un incontro particolarmente intenso ed equilibrato anche perché il sestetto di Kiraly non vorrà certamente lasciare il torneo in maniera anticipata. Le azzurre sanno però come potersi mettere in luce e fare la differenza. L’Italia si presenta a Nanchino per continuare la propria crescita e per fare esperienza contro le corazzate internazionali ma ci sono delle serie possibilità di farsi strada. Gli USA si affidano soprattutto a un eccellente cambio palla e proprio per questo motivo le azzurre dovranno marcare bene le attaccanti, molte delle quali già conosciute. La solita Michelle Bartsch, Tetori Dixon, Kelly Murphy ma anche la centrale Lauren Gibbemeyer e il gioco veloce di Carli Llyod.

L’Italia dovrà giocare con fiducia e convinzione, spinta dalla propria caparbietà e dalla voglia di fare bene. Le nostre ragazze hanno tutte le qualità per poter recitare il ruolo di outsider e mettere in difficoltà chiunque. Naturalmente si farà affidamento sulla scatenata Paola Egonu e si punterà decisi sulla regia di Ofelia Malinov, al centro i muri della capitana Cristina Chirichella e Ofelia Malinov, di banda non si può fare a meno della grinta di Miriam Sylla ma è da definire da quale delle sorelle Bosetti sarà affiancata, Monica De Gennaro il libero.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità