Seguici su

Boxe

Boxe: Wladimir Klitschko dice stop! Il gigante ucraino appende i guantoni al chiodo, niente rivincita con Anthony Joshua

Pubblicato

il

Grande clamore nel mondo della boxe: questo giovedì, infatti, Wladimir Klitschko ha pubblicato un video attraverso il suo sito ufficiale, nel quale annuncia la fine della propria carriera professionistica, rinunciando dunque alla rivincita con Anthony Joshua, già programmata per il prossimo 11 novembre a Las Vegas.

Il quarantunenne ucraino, soprannominato Dr. Steelhammer, ha così spiegato la propria decisione: “Sono riuscito a fare tutto ciò che sognavo di fare, ma ad un certo punto nelle nostre vite bisogna saper cambiare di carriera ed essere pronti per un nuovo capitolo. Il mio momento è arrivato“.

Dominatore della categoria dei pesi massimi per più di un decennio, Klitschko ha mantenuto la propria imbattibilità per undici anni di fila, prima di perdere gli ultimi due match contro Tyson Fury ed Anthony Joshua. L’ucraino chiude la propria carriera con un bilancio di 64 vittorie e 5 sconfitte, senza dimenticare il titolo olimpico dei pesi supermassimi vinto nel 1996 ad Atlanta.

 

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wladimir Klitschko (Twitter)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità