Pallavolo
Volley femminile, Grand Prix 2017: Italia-Brasile, la finale (6 agosto). Programma, orario d’inizio, tv e come seguire la partita delle azzurre
Oggi è il grande giorno per l’Italia che disputerà la Finale del Grand Prix 2017 di volley femminile. A Nanchino (Cina) le azzurre scenderanno in campo per affrontare il Brasile nell’atto conclusivo del prestigioso trofeo internazionale: è un momento storico per la nostra Nazionale che non ha mai vinto questa competizione e cerca l’impresa contro le verdeoro, nostro autentico tabù.
I precedenti con le sudamericane, infatti, non sono particolarmente confortanti e spesso siamo uscite dal campo sconfitte. Questa volta le ragazze di coach Mazzanti vogliono invertire il trend e tornare a vincere, riportare il nostro Paese sul gradino più alto del podio dopo sei anni dall’ultimo trionfo (era la Coppa del Mondo 2011). L’Italia è rinata dopo un anno da incubo, ora deve completare la missione.
Ci affidiamo a Paola Egonu e compagne per regalarci una gioia immensa: dopo aver sconfitto USA e Cina, c’è soltanto l’ultimo ostacolo, quel tanto ostico Brasile che ha cambiato squadra ma che è qui ancora una volta, pronto a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
Di seguito data, programma, orario d’inizio di Italia-Brasile, Finale del Grand Prix 2017 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Non sono previste dirette televisive. Gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sei ore rispetto a noi).
DOMENICA 6 AGOSTO:
14.00 Finale Grand Prix 2017 – Italia vs Brasile