Seguici su

Calcio

LIVE Supercoppa Europea 2017, Real Madrid-Manchester United 2-1 in DIRETTA: decidono Casemiro ed Isco, sesto trofeo per Zinedine Zidane sulla panchina dei Blancos

Pubblicato

il

Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE della finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United. Una sfida tra due compagini storiche del calcio europeo che si esibiranno a partire dalle ore 20.45 sul rettangolo di gioco dell’Arena Philipp II di Skopje, in Macedonia. I madrileni vincitori dell’ultima Champions League, andranno alla ricerca della seconda affermazione consecutiva dopo aver sconfitto un anno fa il Siviglia. Da par loro i Red Devils detentori dell’Europa League, non vorranno recitare il ruolo di vittime sacrificali partners facendo leva sulla qualità dei propri singoli e sulla compattezza del gruppo. Un confronto tra grandi ex quello che andrà in scena sul campo macedone: Cristiano Ronaldo sfiderà il club che lo ha reso protagonista nel grande calcio, mentre José Mourinho cercherà di arrecare un dispiacere alla squadra che ha allenato per tre stagioni senza riuscire a trionfare in ambito internazionale. Un match dunque ricco di spunti, arbitrato da Gianluca Rocchi che a partire dalle ore 20.45 darà il via alla contesa. Per non perdervi neanche un secondo dell’incontro di Skopje, seguite il nostro LIVE e non ve ne pentirete. Buon divertimento!




CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE del match di Skopje. Un saluto dalla redazione di OASport.

97′ Non c’è tempo! Il Real Madrid vince (2-1) contro il Manchester United anche questa finale di Supercoppa Europea. Decidono le marcature di Casemiro e Isco. Serve a poco allo United il gol di Lukaku ed arriva il sesto titolo di Zidane sulla panchina dei Blancos, la seconda Supercoppa consecutiva. Davvero una media straordinaria!

96′ Ci prova lui sul piazzato ma il pallone vola alto sopra la traversa. Tutti in avanti tra i Red Devils.

96′ Bravo Ronaldo a guadagnarsi una punizione importante: costretto al fallo Valencia.

93′ Fallo volontario di Rashford per impedire la ripartenza del Real: Vazquez messo a terra ed ammonizione per il giocatore dello United.

92′ ASENSIOOOOO!!!!!!!!!!!! Azione strepitosa sulla destra di Vazquez che ne fa fuori tre, mette un pallone al bacio per Asensio ma il destro dello spagnolo viene neutralizzato da un intervento miracoloso di de Gea.

91′ FELLAINIIII!!!! Valencia vince un rimpallo sulla destra, cross dell’esterno per il belga e colpo di testa centrale per Navas.

7′ di recupero. Un tempo che ci sta per quanto avvenuto con Fellaini ed i cambi.

89′ RAMOSS!!! Sempre lui in queste occasioni di palla inattiva ma il colpo di testa dello spagnolo vola alto!

88′ Azione avvolgente del Madrid: Marcelo cerca di mettere la palla in mezzo ma c’è la deviazione della difesa del Manchester ed è angolo.

86′ Punizione calciato malo che però rischia di creare qualche problema a Navas per la strana traiettoria.

85′ Gran numero di Pogba sulla destra che si libera anche di Sergio Ramos. Ammonito lo spagnolo. Calcio di punizione per il Manchester sull’out destro.

85′ Ci prova Rashford con un destro potente ma la palla vola alta sopra la traversa.

84′ Cartellino giallo per Carvajal, reo di aver trattenuto per la maglia Rashford.

82′ Esce Benzema ed entra “Sua Maesta” Cristiano Ronaldo.

81′ BENZEMA!!!! Ripartenza micidiale del Madrid ma è monumentale Darmian a chiudere sulla percussione di Benzema.

80 RASHFORDDDD!!!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Palla filtrante di Mkhitaryan per Rashford ed eccezionale la risposta di Navas con una parata notevole sul tiro di interno destro alla sua sinistra.

79′ Ci sarà sicuramente un copioso recupero per quanto avvenuto. Si riprende!

78′ Perdita di sangue per Fellaini e gioco ancora fermo. Un brutto colpo alla testa per il belga che ora giocherà con una fascia protettiva intorno al capo.

77′ E’ Fallaini ad avere la peggio ancora a terra molto molto dolorante.

76′ Si prepara Cr7 prossimo ad entrare per gli ultimi 10′ di partita.

75′ FELLAINIIII!!!! Gran cross di Matic per il belga, contrasto aereo molto duro tra Fellaini e Ramos. Entrambi i giocatori sono a terra.

72′ Interruzione per il Cooling Break mentre nel Real si preparano due cambi: entrano Asensio e Lucas Vazquez al posto di Bale e Isco.

72′ Non sfruttato questo calcio piazzato dallo United e Real che può respirare.

71′ Nulla di fatto ma Red Devils sempre in zona d’attacco con una punizione guadagna sull’out sinistro da Rashford.

70′ Angolo per il Manchester United: percussione sulla sinista di Rashford contrata da Carvajal.

68′ Attacca a testa bassa il Manchester senza la dovuta lucidità e Mourinho non è affatto soddisfatto.

66′ Prova ad attaccare lo United con Fellaini che agisce da trequartista sui generisi sfruttando la sua fisicità.

63′ Partita che dunque si riapre ed ora vedremo come il Real saprà gestire il momento.

61′ LUKAKUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! Eccolo l’episodio che potrebbe cambiare la partita: tiro di Matic da posizione centrale, Kroos in ritardo, la respinta di Navas non è irreprensibile ed il belga stavolta non sbaglia. Real sempre avanti ma 2-1.

60′ BALEEEEEEEEEE TRAVERSAAAAA!!!!!!!!! Altra azione sublime per il Madrid con Bale che con il destro coglie una traversa clamorosa sfruttando le maglie larghe della difesa dei Red Devils.

57′ Continua ad attaccare il Madrid che quando decide di affondare il colpo è sempre pericoloso: ci prova Modrid con un sinistro dai 25 metri ma il pallone è centrale e non crea problemi a de Gea.

55′ Entra Fellaini al posto di Herrera tra le fila dello United. Prova Mourinho con questa mossa a tornare in partita.

53′ LUKAKU SI DIVORA IL GOL! Cross al bacio di Herrera, che trova un Pogba tutto solo davanti al portiere. Di testa spedisce troppo centrale e Navas respinge. Ma sulla ribattuta, a porta sguarnita, Lukaku alza troppo la conclusione e spara alto!

52′ ISCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! CHE AZIONE!!!!!!!!! CHE GOLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! Manovra stupenda del Real: uno-due tra Isco e Bale e l’iberico di interno destro supera de Gea ed è 2-0!

51′ Real Madrid molto corto in campo che non dà spazio al Manchester e continua ad incantare con il suo possesso palla approfittando di un atteggiamento dei Red Devis troppo statico.

49′ Niente di fatto sugli sviluppi dell’angolo con la difesa dello United che libera.

49′ MARCELOOO!!! Ingenuità di Mkhitaryan che perde palla sull’out destro, il terzino brasiliano si lancia sulla sinistra ma il suo pallone viene deviato in corner.

48′ KROOSSSSSSSS!!!!!!!!! Subito un pericolo per la porta di de Gea: combiazione tra Benzema e tiro di sinistro del tedesco ma il portiere del Manchester è bravissimo deviando in angolo.

47′ Atteggiamento più offensivo del Manchester che cercherà il pareggio esponendosi però alle ripartenze del Real.

46′ Possesso palla per il Real

INIZIA IL SECONDO TEMPO

21.48: Rientrano in campo le squadre. Sostituzione per il Manchester: entra Rashford ed esce Lingard.

Arriva il doppio fischio di Gianluca Rocchi e termina il primo tempo: decide il gol di Casemiro; vantaggio meritato per quanto visto in questa prima frazione. Manchester United, dopo un buon inizio, troppo remissivo.

2′ di recupero.

45′ LUKAKU!!!!! Gran cross dalla sinistra per la punta centrale belga, colpo perentorio di testa ma troppo centrale per far male a Navas.

44′ Grande personalità in campo del Real che dà sempre l’impressione di avere il pieno controllo del gioco.

42′ BENZEMA! Modric va via a gran velocità e viene inseguito da Matic. Nel rimpallo la sfera arriva a Benzema, che fa partire il diagonale. De Gea è reattivo e respinge.

41′ Brutto fallo per Lingard che nel tentativo di anticipare nella propria metà campo Isco entra in scivolata in ritardo commettendo fallo. Giallo giusto.

40′ United che dopo l’interruzione per il Cooling Break ha alzato il proprio pressing creando qualche problema in più al fraseggio dei Blancos.

38′ Azione insistita sulla destra per il Manchester con Valencia che mette in difficoltà Marcelo senza però trovare il pertugio nella retroguardia madrilena.

37′ Ci prova Herrera di sinistro da lontanissimo e la palla prende un effetto esterno e finisce molto distante dalla porta difesa di Navas.

35′ Pressione molto alta ora dello Utd che ruba palla ancora una volta in zona pericolosa per il Rea ma Pogba non riesce a gestire bene l’occasione.

34′ Ingenuità di Lukaku: pallone rubato di Herrera a Kross sull’out destro ma il rimpallo finisce sui piedi del belga che non si disinteressa ed il gioco si ferma per fuorigioco.

32′ Niente da fare: il pallone di Herrera non arriva a Matic e l’azione sfuma.

32′ Ci prova Pogba con una giocata: ottimo cambio di direzione per lui e fallo subito da Casemiro. Punizione da posizione centrale a circa 30 metri dalla porta di Navas.

31′ Si riprende il gioco.

30′ Arriva il Cooling Break!!!! Per il tasso di umidità si ferma il gioco per consentire alle squadre di rifiatare. Mourinho dovrà dare una scossa ai suoi.

29′ Nuovo rischio corso dalla difesa del Manchester che concedono spazio a Benzema ma per fortuna per loro il francese è in offside.

27′ Un possesso palla infinito per il Real con un United troppo statico in questo momento. I ragazzi di Mourinho hanno subito il contraccolpo psicologico dopo aver subito la marcatura.

25′ Possesso palla prolungato del Real che ora gioca sul velluto con gli olè dei tifosi del Real dagli spalti.

23′ CASEMIROOOOOOOO!!!!!!!!! GOOOLLLLLLLLL!!!!!!!! Vantaggio meritato per il Real che in questi minuti stava dominando: rifinitura grandiosa di Carvajal, Casemiro sul filo del fuorigioco tramuta in rete con un tiro in volo di sinistro in scivolata che non dà scampo a de Gea. Clamoroso l’errore di Lindelof che si lascia scavalcare dal pallone di Carvajal in modo ingenuo.

22′ Manchester United molto schiacciato nella propria difesa e Real che ora attacca con grande continuità cercando di allargare la difesa di Mourinho con i due esterni Carvajal e Marcelo.

21′ ISCOO!!! Ancora sulla sinistra il fantastista del Real, spalleggiato dalla sponda di Benzema, tenta un destro a giro dalla sinistra al centro ma il pallone va alto sopra la traversa.

20′ Madrid che dà l’impressione di prendere l’eredini del gioco con il suo possesso palla: Kroos e Modric stanno salendo in cattedra.

17′ CASIMIROOOO!!!! ANCORA LUI!!! Rimpallo sul cross di Carvajal e destro del mediano che vola alto sopra la traversa di de Gea.

15′ CASEMIROOOOO!!!!!!!!!!! TRAVERSA!!!!! Angolo di Modrid con il centrocampista che in tuffo nell’area piccola di testa impatta perfettamente il pallone centrando in pieno il legno della porta di de Gea. Sul rimpallo, scatta il contropiede del Manchester che però Pogba spreca.

15′ Azione avvolgente del Real con Bale e Benzema che si cercano, palla per Modric che mette in mezzo ma la deviazione di Darmian è in corner.

13′ Esce bene dal pressing il Manchester United con Pogba che svetta per fisicità e forza in mezzo al campo.

11′ Angolo per il Real per deviazione di Lindelof sul cross di Marcelo. Azione che però non sortisce effetti sugli sviluppi dello stesso per fallo di Sergio Ramos.

10′ Sfuma l’azione offensiva dei Blancos: grande verticalizzazione di Sergio Ramos per Isco sulla destra che però sbaglia il servizio filtrante per Benzema.

9′ Fa valere molto la fisicità della sua mediana il Manchester con Matic e Pogba che stanno mettendo tanta intensità. Il Real prova a venir fuori con la sua tecnica di base.

7′ Grande percussione di Mkhitaryan nella zona centrale del campo che, in combinazione con Lukaku, cerca di incunearsi tra le maglie della difesa dei Blancos ma perde l’equilibrio finendo a terra. Rischia l’ammonizione per simulazione l’armeno.

5′ CHE GIOCATA POGBA!!! Va via in mezzo al campo a Modric mettendo in moto Lingard sulla sinistra ma è bravissimo Casemiro ad accorciare.

4′ Brutto fallo di Pogba su Casemiro nell’area di rigore del Real. Ci poteva stare il giallo per l’ex centrocampista della Juventus.

4′ Fin dai questi primi minuti si evince che lo Utd attenderà le azioni del Real Madrid per ripartire in contropiede.

3′ BALEEEE!!!!! Occasione sprecata dal gallese: sugli sviluppi del corner, cross dalla sinistra di Marcelo per mr 100 milioni che di sinistro non impatta a dovere il pallone.

2′ Risponde il Real con una combinazione sulla sinistra tra Bale e Benzema che porta all’angolo.

1′ PERICOLO PER IL REAL!!! Grande palla di Valencia dalla destra, sfruttando il taglio di Lukaku, ma l’attaccante belga viene anticipato da Navas.

1′ Manchester United in possesso di palla

INIZIO PRIMO TEMPO

20.43: Grande atmosfera allo stadio di Skopje e la musica della Supercoppa Europea che accompagna l’ingresso in campo delle squadre.

20.41: E’ tutto pronto! Squadre in campo.

20.35: Ha inizio la cerimonia inaugurale sul rettangolo di gioco di Skopje.

20.30: Tra gli osservati speciali Bale e Pogba: il gallese, di punta questa sera insieme a Benzema ed al posto di Cr7, avrà la sua occasione mentre per l’ex calciatore della Juve la sfida in mezzo al campo con Modric, genio della zona nevralgica dei Blancos.

20.28: Le squadre hanno ultimato la fase di riscaldamento e tra poco scenderanno in campo.

20.27: Le squadre si affrontano per l’11esima volta, con quattro successi per il Madrid, due per lo United e quattro pareggi. Il Real ha segnato 20 gol contro i 16 della formazione inglese.

20.24: Il bilancio dello United in Supercoppa UEFA è V1 L2.

• Risultati in dettaglio:
1991: United – FK Crvena zvezda 1-0 (McClair 67′)
1999: United – SS Lazio 0-1 (Salas 35′)
2008: United – FC Zenit 1-2 (Vidić 73′; Pogrebnyak 44′, Danny 59′)

20.23: Il Real Madrid partecipa alla Supercoppa UEFA per la sesta volta (V3 S2). Dopo le prime due sconfitte ha centrato tre vittorie.

• Risultati in dettaglio:
1998: Chelsea FC – Real Madrid 1-0 (Poyet 83′)
2000: Real Madrid – Galatasaray AŞ 1-2 (Raúl 79′; Jardel 41′ rig., 102′)
2002: Real Madrid – Feyenoord 3-1 (Paauwe aut. 15′, Roberto Carlos 21′, Guti 60′; Van Hooijdonk 56′)
2014: Real Madrid – Sevilla FC 2-0 (Ronaldo 30′ 49′)
2016: Real Madrid – Sevilla FC 3-2 dts (Asensio 21′, Ramos 90’+3, Carvajal 119′; Vázquez 41′, Konoplyanka 72′ rig.)

20.20: Eccovi una panoramica sullo spogliatoio del Real Madrid.

20.16: Lo United ha invece battuto l’AFC Ajax per 2-0 in finale di UEFA Europa League a Stoccolma il 24 maggio, diventando la quinta squadra a vincere tutte le coppe europee dopo i successi in Coppa dei Campioni (1968, 1999, 2008) e Coppa delle Coppe (1991)

20.15: Andiamo ad analizzare alcune statistiche: Il Real Madrid si è qualificato per la terza Supercoppa UEFA in quattro stagioni vincendo la 12esima Coppa dei Campioni il 3 giugno a Cardiff grazie a un 4-1 sulla Juventus. Le merengues sono diventate la prima squadra a difendere il titolo nell’era della UEFA Champions League, oltre che la prima a vincere due Coppe dei Campioni consecutive dopo l’AC Milan nel 1989 e 1990.

20.12: Qualche minuto dopo è il momento del Manchester United

20.11: Eccovi l’arrivo del Real Madrid:

20.10: Un assetto speculare tra le due formazioni ed in cui saranno le giocate dei singoli a fare la differenza.

20.04: Sorprende Mourinho che in cabina di regia nel suo 4-3-3 lancia Matic mentre nel tridente offensivo, insieme a Lukaku e Mkhitaryan, schiera Lingard. Ci sarà anche un italiano in questa finale ovvero Matteo Darmian tra le fila dei Red Devils.

20.03: “Sarebbe fondamentale vincere la Supercoppa. Sappiamo quanto sia importante la prima partita ufficiale. Dall’altro lato però non significa neanche tanto. La verità è che siamo stati grandi per l’intera stagione e non solo nei primi sei mesi dove non abbiamo perso fino a gennaio. Ci hanno battuto in pochissime partite e, alla fine, abbiamo vinto molto. Il nostro obiettivo è lo stesso. Abbiamo una buona squadra e possiamo provare a ripeterci anche in questa stagione. La cosa buona di questo club e della sua storia è che siamo tutti consapevoli del peso della maglia. In questo modo i calciatori sono motivati e affamati per vincere altre coppe”, queste le parole di Zidane.

Cristiano Ronaldo - Zinedine Zidane - Real Madrid - calcio - foto gianfranco carozza

20.02: Solo panchina, dunque,  per Ronaldo nel Real Madrid, il portoghese era tornato ad allenarsi da poco e Zidane sceglie Bale per fare coppia con Benzema. Per il resto confermate le scelte ipotizzate alla vigilia, con dieci undicesimi della formazione schierata nella Finale di UEFA Champions League vinta 4-1 contro la Juventus.

20.01: Eccovi le formazioni ufficiali:

REAL MADRID (4-3-3) – Navas; Marcelo, Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Bale. All. Zidane. In panchina: Casilla, Nacho, Cristiano Ronaldo, Theo, Lucas Vazquez, Asensio, Kovacic.

MANCHESTER UNITED (4-3-3) – de Gea; Darmian, Smalling, Lindelof, Valencia; Pogba, Matic, Herrera; Lingard, Lukaku, Mkhitaryan. All. Mourinho. A disposizione: Romero, Mata, Martial, Carrick, Blind, Rashford, Fellaini.

20.00: Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE della finale di Supercoppa Europea 2017 tra Real Madrid e Manchester United a Skopje (Macedonia).

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità