Tennis
Wta Madrid: niente da fare per la Errani con la Williams
Sara Errani ha dovuto inchinarsi alla potenza della numero 1 al mondo, Serena Williams, nelle semifinali del torneo Wta di Madrid (terra rossa). La statunitense si è imposta con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco.
Il primo set è stato molto equilibrato e l’azzura ha saputo giocare per larghi tratti alla pari. Nel terzo game addirittura la romagnola riesce a strappare il servizio all’avversaria. Il ritorno della Williams non si fa attendere e le tenniste per i game successivi faticano a mantenere il turno di servizio. Sara purtroppo non sfrutta alcune occasioni per poter aggiudicarsi il set e l’americana chiude per 7-5.
Nel secondo la romagnola avverte segni di scoramento e la Williams diventa la padrona del campo, rispondendo sia di diritto che di rovescio con grande precisione. Vince quindi agevolmente il secondo set con il punteggio di 6-2.
La consapevolezza per Sara è quella di aver giocato per larghi tratti alla pari della migliore al mondo e può consolarsi comunque da lunedì per essere ritornata la numero 6 al mondo.
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
twitter: @nvpersie7