Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Filippo Tortu: “Ho corso il più bel 200m della mia vita! Vale più del 20.34, questa esperienza mi servirà”

Pubblicato

il

Filippo Tortu è stato eliminato a testa alta nelle semifinali dei 200m ai Mondiali 2017 di atletica leggera. L’azzurro ha dato tutto e ha concluso al sesto posto nella prima serie con 20.62 sotto la pioggia di Londra. La nostra grande promessa si è però dichiarata entusiasta ai microfoni della Rai subito dopo la sua gara:




 

Ho corso il più bel 200m della mia vita. Malgrado la mancata qualificazione e il personale non arrivato sono davvero soddisfatto al 100%. Ho pensato a rimanere concentrato e rilassato verso la fine, mi sono sempre visto più vicino a Simbine. Sono contento, non sono arrivato ultimo in semifinale ed è un buon risultato. Ho battuto un atleta che è arrivato in finale sui 100m. Questo è risultato di un anno difficile ma che mi ha dato sicurezza sulle mie capacità e di gestire la pressione. Questo 20.62 vale più del 20.34 di Roma: sono arrivato avanti e vicino a persone che hanno un gran personale“.

 

(foto FIDAL/Colombo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità