Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile: Salerno Campione d’Italia!

Pubblicato

il

Partita dalle mille emozioni, quella che si è disputata oggi al Pala Palumbo di Salerno: la Jomi Salerno conquista il suo quarto scudetto, battendo 26-25 il Sassari.

Inizio fulminante del Sassari, che nel giro di 50 secondi va già sul 2-0. Al 4′ le padrone di casa pareggiano. All’8′ le due squadre sono ancora in parità, con i due portieri protagonisti. Le isolane chiudono il primo tempo sul 12-13.

La seconda frazione di gioco si apre all’insegna dell’equilibrio. Il risultato si blocca sul 23-24 in favore del Sassari. Sul 23-25 a 3′ dalla fine chiede il time-out Giovanni Nasta. Alla ripresa del gioco accorcia Coppola. Pareggio di Federspieler a 1’25” dal fischio di chiusura. Rigore in favore di Sassari: Prunster è fantastica su Onnis, con una doppia parata che blinda il risultato. Avram segna il gol che vale il titolo di squadra campione d’Italia 2012/13.

h 18:30 | Jomi Salerno – Sassari 26-25 (p.t. 12-13)
Jomi Salerno: Prunster, De Santis, Iacovello, Federspieler 14, Avram 4, Klimek, Ettaqi 4, Ragone, Coppola 3, Madella, Diome, Lamberti 1, Ferrentino, Lauretti. All: Giovanni Nasta
Sassari: Bergallo, Giudice, Morreale, Falchi, Albertini 2, Onnis 7, Belardinelli 1, Belotti 5, Furlanetto, Cozzi 1, Contini 1, Arishina 8. All: Carlo Baroffio
Arbitri: Cosenza – Schiavone

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità