Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Premier 5 Toronto 2017: atto finale finale tra Caroline Wozniacki ed Elina Svitolina

Pubblicato

il

Nella penultima giornata del torneo WTA Premier 5 di Toronto, giocato sul cemento in Canada, sono andati in scena i due quarti di finale non completati ieri per pioggia e, a seguire, le due semifinali.




Nella parte bassa del tabellone, si è completata la sfida tra la spagnola Garbine Muguruza e l’ucraina Elina Svitolina, fermata ieri dopo il primo set, andato all’iberica per 6-4. Nella prosecuzione del match l’ucraina ha dapprima vinto un secondo set piuttosto equilibrato, imponendosi per 6-4 e trovando il break decisivo proprio al decimo gioco, poi ha vinto l’incontro conquistando anche il terzo set, per 6-3, nel corso del quale, dopo il primo break subito in apertura, è stata sempre in vantaggio.

Nell’ultimo quarto di finale in programma, la sfida tra la francese Caroline Garcia e la rumena Simona Halep si è risolta a favore della seconda, che si è imposta agevolmente, ed in tempi stretti, per 64 62, dando sempre l’impressione di essere in controllo della partita.

Nella semifinale della parte alta del tabellone la danese Caroline Wozniacki, numero 6 del seeding, ha avuto facilmente ragione della statunitense Sloane Stephens, in tabellone con il ranking protetto, battendola in due set con il punteggio di 62 63 in un altro match mai in discussione.

Nella notte italiana sono tornate nuovamente in campo per la seconda semifinale l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 del seeding e la numero 2 del tabellone, la rumena Simona Halep. Anche qui match senza storia: l’ucraina si impone con un doppio 6-1 in meno di un’ora di gioco, dopo aver avuto, in entrambe le partite, la palla per chiudere 6-0.

WTA Premier 5 Toronto – Quarti di finale (parte bassa del tabellone)
Svitolina (Ukr,5) b. Muguruza (Esp,4) 46 64 63
Halep (Rou,2) b. Garcia (Fra) 64 62

WTA Premier 5 Toronto – Semifinali
Wozniacki (Den,6) b. Stephens (Usa,PR) 62 63
Svitolina (Ukr,5) b.. Halep (Rou,2) 61 61

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federtennis / Tonelli

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità