Seguici su

Tennis

Tennis, Ranking WTA (14 agosto): Karolina Pliskova in vetta, Elina Svitolina n.4, Roberta Vinci sempre n.1 italiana

Pubblicato

il

Continua a sorridere il 2017 all’ucraina Elina Svitolina. La tennista dell’Est è riuscita ieri a portarsi a casa il quinto titolo di questa fortunata stagione, aggiudicandosi il WTA di Toronto in finale contro la danese Caroline Wozniacki. Un successo che proietta la Svitolina al n.4 del mondo nella graduatoria che vede sempre in vetta la ceca Carolina Pliskova in vetta. Sale al n.5 anche la Wozniacki anche se l’avvenente tennista si dimostra allergica alle vittorie in finali.

RANKING WTA TOP10

1 0 [CZE] Karolina Pliskova 25 6940 20
2 0 [ROU] Simona Halep 25 6150 18
3 0 [GER] Angelique Kerber 29 5730 21
4 1 [UKR] Elina Svitolina 22 5650 22
5 1 [DEN] Caroline Wozniacki 27 5340 24
6 2 [ESP] Garbiñe Muguruza 23 5310 22
7 0 [GBR] Johanna Konta 26 4665 21
8 0 [RUS] Svetlana Kuznetsova 32 4410 20
9 0 [USA] Venus Williams 37 4157 16
10 0 [POL] Agnieszka Radwanska 28 3985 22

 

Nonostante la sconfitta al primo turno a Toronto permane n.1 azzurra Roberta Vinci pur perdendo 3 posizioni: 42 del mondo. Prosegue, dunque, il periodo buio del tennis femminile italiano, tenendo conto anche della brutta storia di doping che ha riguardato Sara Errani e che ora vede  la romagnola scesa in classifica al n.234 con ben 136 posizioni perse.

AZZURRE NELLA TOP100

RANK MOVE COUNTRY PLAYER AGE POINTS TOURN PLAYED
42 3 [ITA] Roberta Vinci 34 1325 22
76 2 [ITA] Francesca Schiavone 37 755 19
82 1 [ITA] Camila Giorgi 25 719 21



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Elina Svitolina

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità