Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finale 2017, Amburgo. Assegnate le wild cards: ci sono anche le iridate Ludwig/Walkenhorst

Pubblicato

il

Non potevano mancare Laura Ludwing e Kyra Walkenhorst, campionesse di tutto, alle finali del World Tour in programma la prossima settimana sulla sabbia di Amburgo. Tra le dodici coppie femminili al via sulla sabbia di casa ci sono anche loro, nonostante i risultati non esaltanti nei tornei World Tour in stagione.

La Fivb, d’accordo con la Federazione Tedesca, ha consegnato la wild card alle campionesse olimpiche e mondiali e, assieme a loro, ha invitato all’appuntamento che chiude la stagione mondiale del beach volley le finaliste degli ultimi mondiali, le statunitensi Lauren Fendrick/April Ross, che nella prima parte di stagione si erano concentrate più sul circuito americano che sul World Tour, le canadesi Bansley/Wilkerson e le svizzere  Betschart/Hüberli, che vanno ad aggiungersi alle prime otto del ranking mondiale: Talita/Larissa, oAgatha Bednarczuk/Duda,Humana-Paredes/Pavan, Hermannova/Slukova, Kolocova/Kvapilova, Laboureur/Sude, Heidrich/Vergé-Dépré, Ross/Sweat.

In campo maschile sono due le coppie tedesche che entrano in tabellone attraverso le wild card: Bockermann/Fluggen, recenti vincitori a Olsztyn e Erdmann/Dollinger, assieme ai canadesi Schalk/Saxton e agli statunitensi Brunner/Patterson. Le quattro coppie invitate vanno ad aggiungersi alle otto già qualificate attraverso il ranking, i tre medagliati di Vienna, Evandro/Pedro, Doppler/Horst, Liamin/Krasilnikov, gli azzurri Lupo/Nicolai, Saymon/Alvaro Filho, Kantor/Losiak, Gavira/Herrera e Dalhausser/Lucena.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità