Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali 2017: un’Italia da record. Mai così tanti azzurri in una rassegna iridata

Pubblicato

il

Scatteranno lunedì 21 e si concluderanno domenica 27 i Mondiali di Badminton, in programma a Glasgow: dopo venti anni la rassegna iridata torna ad essere ospitata dalla capitale scozzese. L’Italia, che storicamente non ha una grande tradizione internazionale in questo sport, si presenta all’appuntamento con 5 atleti.

E’ la prima volta che la delegazione azzurra per la rassegna iridata è così numerosa: in tre dei cinque tabelloni saranno presenti portacolori azzurri. Il Bel Paese è assente soltanto nel torneo di singolare femminile ed in quello di doppio misto. Nel singolare maschile ci sarà Rosario Maddaloni, già presente ai Mondiali del 2015 a Giacarta (all’epoca gli italiani furono tre: con lui c’erano Jeanine Cicognini e Giovanni Greco), che al primo turno se la dovrà vedere con l’australiano Pit Seng Low.




Tutti debuttanti gli altri quattro azzurri in gara: nel tabellone di doppio maschile la coppia italiana sarà formata da Lukas Osele e Kevin Strobl, che, in un proibitivo primo turno, sfideranno la coppia russa Abromov/Zichenko, mentre nel torneo di doppio femminile la coppia italiana sarà composta da Silvia Garino e Lisa Iversen, che esordiranno, in un match sulla carta impossibile, contro la atlete di Cina Taipei Chien Cheng/Fang Hu.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Badminton Europe

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità