Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Europei 2017 – Michael Piccolruaz nella storia! Bronzo nella combinata, la nuova specialità olimpica! Un volo verso Tokyo 2020

Pubblicato

il

Michael Piccolruaz si è ritagliato il proprio spazio nella storia dell’arrampicata sportiva, sport che farà il proprio debutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il 21enne di Santa Cristina, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica combinata a Monaco (Berlino) dove si sono disputati gli Europei 2017 di boulder (la rassegna continentale di lead e speed si è svolta un mesetto fa a Campitello di Fassa). Ai Giochi Olimpici, infatti, verrà messo in palio solo un titolo, proprio con il format della combinata che unisce i risultati ottenuti dagli atleti nelle tre discipline dell’arrampicata sportiva (lead, speed e boulder).

Il nostro Piccolruaz ha totalizzato 48 punti complessivi (quarto nel lead, terzo nello speed, quarto nel boulder) finendo soltanto alle spalle del tedesco Jan Hojer (32.00) e dell’austriaco Jakob Schuber (34.50) che hanno vinto rispettivamente le prove di boulder e lead. Un risultato davvero eccellente per l’azzurro che torna così su un podio internazionale dopo il secondo posto dello scorso anno in Coppa del Mondo (nel suo amato boulder a Kazo).
Settimo posto per Marcello Bombardi (405.00 punti, terzo nel suo lead dove qualche settimana fa ha vinto anche una tappa di Coppa del Mondo, 15esimo nello speed e nono nel boulder).




 

(foto FASI)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità