Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: Henrik Stenson si porta in testa al Wyndham Championship ma gli americani lo braccano

Pubblicato

il

Al termine del terzo giro del Wyndham Championship, in corso sul percorso del Sedgefield Country Club di Greensboro, in North Carolina, troviamo un giocatore europeo. Si tratta di Henrik Stenson, vincitore del British Open dello scorso anno. Lo svedese ha raggiunto la vetta grazie ad un giro in 66 colpi, quattro sotto il par, nonostante un bogey ed un doppio bogey nelle prime nove. Nella seconda parte, infatti, ha inanellato quattro birdie nelle ultime cinque buche, volando in testa al leaderboard con il punteggio di -16. Stenson dovrà sudare per conquistare la vittoria, perché è letteralmente braccato dai giocatori americani, in sette dietro di lui.

In seconda posizione, a –15, c’è un terzetto. Kevin Na è stato il migliore dei tre, girando in 65 con sei birdie ed un bogey alla 7. Stesso risultato ma con un bogey in più per Ollie Schniederjans. Il terzo, poi, è Webb Simpson, che era leader dopo il venerdì ma è scivolato indietro girando in 68 colpi: poteva chiudere in testa insieme a Stenson ma ha pagato un bogey alla buca 17, rimanendo in ogni caso in piena lotta. Dietro questi tre giocatori, staccato di un solo colpo, c’è Johnson Wagner, autore di un giro in 65 con un eagle alla buca 1. Chi ha guadagnato diverse posizioni è stato Richy Werenski, che con un round pulito in 64, con quattro birdie ed un eagle, si è portato in sesta posizione a -13. Insieme a lui troviamo Harold Varner III (66) e Davis Love III (67). Per ritrovare un giocatore europeo bisogna scendere in nona posizione, con il danese Soren Kjeldsen e l’irlandese Shane Lowry, che chiudono la top ten a -12.

Il co-leader di ieri, l’americano Ryan Armour, è invece precipitato in undicesima posizione con un giro in 72, frutto di quattro bogey ed un doppio bogey. Il torneo sta riservando in ogni caso score bassi per cui tutto è aperto in vista del giro finale.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità