Seguici su

Softball

Softball, European Winner’s Cup 2017: seconda sconfitta per Forlì

Pubblicato

il

Il cammino del Dal Nespoli Forlì si fa impervio nell’edizione 2017 della Coppa delle Coppe, la squadra romagnola infatti chiude la seconda giornata con una vittoria ed una sconfitta, che mette a rischio la qualificazione ai playoff e quindi alla fase finale a 4.

La giornata era iniziata bene per la squadra di Calisto Soca Mijar, che ha surclassato la squadra polacca del Hrabiny Wroclaw per 14-0 in 4 riprese, ma in serata è arrivata la sconfitta per 0-1 con le olandesi del DSS Haarlem.
Non è servita la buona prestazione di Sierra Hyland in pedana: l’americana ha duellato per tutte le 7 riprese con Marissa Becker, ma nell’ultimo inning un errore difensivo col corridore in terza è costato la partita al Forlì, che adesso è obbligato a vincere le ultime due partite del girone preliminare per qualificarsi al girone playoff (passano le prime 3 di ogni girone).

Nel girone B il DSS aveva in precedenza battuto le ceche dello Zraloci Ledenice per 7-3 in 8 riprese, conquistando la vetta del girone; decisive le valide di Waasdorp e Girard che hanno prima fatto pareggiare l’incontro nelle ultime riprese, e poi portato alla vittoria la squadra olandese agli extrainning. Le ceche si sono rifatte poco dopo con un perentorio 16-1 ai danni dell’Horsolm, mentre le tedesche del Wesseling Vermins ottengono la seconda vittoria del girone contro le polacche per 11-4.

Nel girone A il Mediterraneo (Malta) ha raccolto due vittorie contro BCF Parigi (13-2) e Sant Boi (6-1), mentre l’Olympia Haarlem ha disposto facilmente delle spagnole per 11-0 in 4 riprese. Vittoria anche per le Eagles sulle francesi per 11-4, con le svizzere che si sono poi dovute arrendere nel pomeriggio alle Hoboken Pioneers per 8-1. Il girone è guidato da Mediterraneo ed Olympia, con le belghe in terza posizione, mercoledì 23 si concludono i gironi preliminari e sarà quindi nota la composizione del girone playoff e del girone di consolazione.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Forlì Softball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità