Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2017: Lewis Hamilton: “Sono andato meglio con le Soft, non so perchè ho faticato con le UltraSoft”, Valtteri Bottas: “Ottime sensazioni con carico di benzina”

Pubblicato

il

Giornata positiva in casa Mercedes, con Lewis Hamilton che conclude la FP2 con il migliore tempo, uno strepitoso 1:44.753 (dopo l’ottimo 1:45.555 della FP1 con le Soft) ma non riesce a scollarsi di dosso la Ferrari che, a poco più di due decimi di distacco, risulta più vicina di quanto si aspettasse il team di Brackley, che propone anche una nuova evoluzione del suo motore.

“Non so se posso definirmi contento al 100% – spiega il tre volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport – Di sicuro siamo partiti con il piede giusto in questo weekend ed è importante. A Spa hai bisogno di potenza per i lunghi rettilinei ma anche carico per il tratto misto. Dovremo trovare il giusto compromesso”. 

Come mai sei andato benissimo con le gomme Soft e meno con le UltraSoft? “Sinceramente non lo so, infatti l’ho chiesto anche ai miei tecnici. Non so se sia stato un problema mio o se gli altri abbiano progredito con le gomme viola. Credo sia stata la seconda opzione”. 

Ha meno certezze, invece, Valtteri Bottas che sa che domani dovrà lavorare parecchio sulla sua W08. “C’è molto da fare – ammette il finlandese – Devo trovare il giusto bilanciamento e sfrutterò al massimo la FP3 di domattina. Per ora ho notato che con carico di carburante la vettura risponde bene, ma devo assolutamente crescere in vista delle qualifiche”. 

Chi è il favorito?Sulla carta questa pista dovrebbe darci un vantaggio, ma al momento tra noi e la Ferrari c’è poca differenza. Sarà una grande battaglia e proveremo a stare davanti”. 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità