Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Italia, battere la Germania apre l’autostrada verso le semifinali! Tutte le combinazioni, vittoria determinante

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) l’Italia scenderà in campo a Stettino (Polonia) per fare il proprio debutto agli Europei 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale affronterà la Germania di Andrea Giani in un incontro che potrebbe già essere decisivo per il cammino degli azzurri nel torneo. Ottenere una vittoria contro i tedeschi sarebbe davvero determinante per il nostro futuro nella rassegna continentale.

Battendo infatti la Germania, l’Italia si garantirebbe sostanzialmente il primo posto nella Pool B e dunque la qualificazione diretta ai quarti di finale. Le altre due partite contro Repubblica Ceca e Slovacchia, infatti, non si profilano complicate: le due formazioni sembrano decisamente inferiori alla nostra Nazionale che dunque trionfando questa sera metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone.

Il primo posto nel raggruppamento garantisce la qualificazione diretta ai quarti di finale senza dover passare dalla tagliola dei playoff, dunque si salterebbe un turno (sempre insidioso, probabilmente contro l’Olanda), si avrebbe un giorno di riposo in più e soprattutto si affronterebbe un avversario sulla carta più abbordabile. Quasi sicuramente si eviterà la favoritissima Francia, detentrice del titolo, che secondo pronostico dovrebbe vincere la Pool D e dunque incroceremmo il Belgio (questa sera giocherà contro i transalpini, sembra difficile che i Red Dragons riescano a fare il colpaccio).

In sostanza vincendo questa sera si aprirebbe un’autentica autostrada verso la zona medaglie. In semifinale poi affronteremmo una tra Russia, Polonia, Slovenia e Bulgaria ma non spingiamoci troppo in là. Iniziamo in maniera graduale: battere Grozer e compagnia non sarà così semplice.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità