Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano Under 19, Amantea. Azzurri sugli scudi: doppio titolo per i ragazzi del Club Italia

Pubblicato

il

Il Club Italia si prende tutto nelle finali Under 19 di beach volley in programma ad Amantea. Le due coppie azzurre, frutto del lavoro di tutta la stagione al centro tecnico di Ostia, Cappio/Windisch tra gli uomini e Orsi Toth/They tra le donne, che hanno già avuto modo di mettersi in mostra (e di conquistare podi e risultati di rilievo) a livello assoluto, sono i nuovi campioni italiani under 19 a due settimane dal campionato europeo di Vulcano under 20.

In campo maschile Cappio/Windisch hanno dominato, da buoni favoriti, il torneo vincendo la finale contro gli emiliani Pera/Piccinini (unici ad essere riusciti a strappare un set nelle semifinali vincenti agli azzurri) con un secco 2-0 (21-16, 21-16). Terzo gradino del podio romagnolo con i cesenati Sacchetti/Gherardi che hanno sconfitto nella finale per il bronzo 2-0 (21-17, 21-13) gli abruzzesi Del Fra/Palli.

In semifinale Cappio/Windisch avevano battuto 2-0 (21-6, 21-16) Sacchetti/Gherardi, mentre Pera/Piccinini avevano superato 2-1 (18-21, 21-14, 15-10) Del Fra/Palli. Quinto posto per Viscovich/Marchetto e Lacalamita/El Mohudden, settimo per Muroni/Zurlini e Rizzi/Spadoni.

In campo femminile percorso netto per Orsi Toth/They che in finale hanno superato 2-0 (21-15, 21-18) la coppia veneto-lombarda Mengaziol/Ferraris. Per le vincitrici della tappa assoluta di Cervia nemmeno un set perso nelle cinque partite disputate e una conferma della bontà del lavoro svolto. Medaglia di bronzo per le venete Moro/Colanardi che hanno sconfitto 2-1 (22-20, 16-21, 15-9) nella finale per il terzo posto le lombarde Rottoli/Gabrielli.

In semifinale They/Orsi Toth hanno battuto 2-0 (21-16, 21-10) Rottoli/Gabrielli, mentre Mengaziol/Ferraris hanno sconfitto 2-0 (21-17, 21-17) Moro/Colanardi. Quinto posto per Cantarelli/Malenotti e They/Silva, settimo posto per Piccoli/Vianello e Capone/Felizzi.

Da domani il via alla finale del campionato italiano Under 21 con al via alcune coppie che si sono già prese grandi soddisfazioni a livello assoluto. In campo femminile, oltre a They/Orsi Toth (vittoriose nell’assoluto a Cervia) che puntano al bis, ci sono le trionfatrici di Casalvelino, Colzi/Pucciarelli, Michieletto/Ferraris che hanno già fatto benissimo tra le grandi, Maestroni (quarta con Traballi ai Mondiali under 21)/Arcainbi, Piccoli/Varrassi, pronte all’avventura dell’Europeo Under 20.  Tra gli uomini al via le tre coppie iscritte all’Europeo, Maletti/Cottafava, Alfieri/Sacripanti e Cappio/Windisch, che un titolo lo hanno già in tasca, e a Montanari/Fusco.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità