Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo Under 18, Kazan. Mason/Scampoli sconfitte dalle padrone di casa: giocheranno per il bronzo

Pubblicato

il

Sarà finale per il terzo posto per Claudia Scampoli e Chiara Mason che sono state sconfitte 2-0 nella semifinale del Campionato Europeo dalle padrone di casa Voronina/Bocharova.

Troppo forti le russe, segnalate fra le grandi favorite della vigilia (sono teste di serie numero 1) per la coppia azzurra che comunque per alcuni tratti del match ha giocato alla pari con le avversarie (che avevano anche il tifo di tutto il pubblico a favore), mettendole in difficoltà soprattutto nella prima parte del secondo set.

Nel primo parziale le russe scendono in campo con la giusta determinazione e mettono in difficoltà fin dalle prime battute le azzurre che perdono progressivamente contatto dalle rivali e si arrendono con il punteggio di 21-15. Sembra tutto uguale nel secondo set ma le italiane si riportano in parità a quota 8 e mettono anche il naso avanti sul 13-12. 

Voronina/Bocharova si riprendono e fanno leva sul servizio per riportarsi avanti (14-13) e per operare il break decisivo (da 15-15 a 20-16) che apre la strada per il 21-17 conclusivo.

Le azzurre saranno in campo alle 14 ora italiana per la finale che assegna il bronzo continentale contro la perdente della seconda semifinale tra le olandesi Schoon/van Driel e le ucraine Lysytsia/Dashevska.

In campo maschile tre coppie russe in semifinale. La prima alle 12 è un derby tra Shekunov/Ermotik e Shustrov/Gusev, nella seconda alle 13 i padroni di casa Chukhnenkov/Arkhipov e i francesi Tournier/Nicole. Finali alle 16 (terzo posto) e 17 (primo posto).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità