Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: i favoriti nel trap maschile, Pellielo punta al pokerissimo

Pubblicato

il

Dopo un Europeo sottotono, quantomeno nella gara individuale, il trap azzurro punta al riscatto ai Mondiali di Mosca. Un solo cambio rispetto alla rassegna continentale con Giovanni Pellielo e Daniele Resca affiancati da Valerio Grazini anziché Mauro De Filippis. Manca all’appello invece il bicampione del mondo Massimo Fabbrizi, diventato papà di Alessandro poche settimane fa.

Tutti e tre punteranno naturalmente alla vittoria ma è Re Johnny l’indiziato numero 1 per quello che sarebbe il suo quinto titolo iridato. Vicecampione mondiale in carica, l’atleta delle Fiamme Azzurre agli Europei di Baku (27°) ha ottenuto il secondo peggior risultato di sempre dopo la 38^ piazza di Suhl 2013. Proprio quell’anno la leggenda di Vercelli si riscattò subito vincendo il Mondiale.

Debutto assoluto invece per Resca che nonostante una carriera con ben tre podi in Coppa del Mondo non è mai riuscito a trovare spazio nel terzetto iridato. Quarta partecipazione invece per Valerio Grazini che ai Mondiali vanta come miglior risultato un 12° posto nel 2014.

Per quanto riguarda i rivali non ci sarà il campione del mondo 2014 e 2015 Erik Varga. I rivali più agguerriti arriveranno dalla Croazia e dalla Repubblica Ceca con i campioni olimpici Giovanni CernogorazJosip Glasnovic e David Kostelcky, quest’ultimo oro europeo in AzerbaijanPericoli anche dalla Spagna con Antonio Bailon e Alberto Fernandez e dalla Russia con l’onnipresente Alexey Alipov. La gara tuttavia sarà come al solito apertissima e non è escluso qualche inserimento extra-europeo. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità