Judo
Judo, Mondiali 2017: Elios Manzi eliminato da Gusman Kyrgyzbayev
Elios Manzi ha effettuato il suo esordio ai Campionati Mondiali di judo 2017, dove al primo turno ha affrontato il padrone di casa ungherese Csaba Szabó. In vantaggio per due shido a zero, il siciliano è stato costretto al golden score, dove una gestione casalinga delle penalità ha riportato il magiaro in perfetta parità. Alla fine, però, la maggiore attività sul tatami dell’azzurro è stata premiata con un terzo shido risultato fatale per Szabó.
Al secondo turno Manzi ha combattuto invece contro il pericoloso kazako Gusman Kyrgyzbayev, che aveva dato una prova della sua grande esplosività mettendo a segno un waza-ari ed un ippon sul francese Cédric Revol. Il judoka asiatico è stato bravo a costringere Manzi alla resa con una tecnica di strangolamento: per l’azzurro non c’era altra possibilità se non quella di battere la mano sul tatami.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: EJU – Emanuele Di Feliciantonio
Andry84
28 Agosto 2017 at 12:23
Purtroppo Manzi si è arreso non per lo strangolamento dell’ avversario ma per un infortunio al ginocchio subito durante l ‘attacco che stava portando.Dalle immagini in diretta poteva sembrare uno strangolamento ma dal replay si vede chiaramente la smorfia di dolore dell’ azzurro pochi secondi prima il tentativo di strangolamento del kazako, speriamo non sia nulla di grave