Judo
Judo, Mondiali 2017 | Elios Manzi: “Il dolore è stato fortissimo, ho capito immediatamente che la mia gara era finita”
La prima giornata dei Campionati Mondiali di judo 2017 non ha regalato medaglie ai colori azzurri, nonostante le buone prestazioni dei due atleti presenti in gara. Il siciliano Elios Manzi (60 kg), in particolare, ha subito un riacutizzarsi di un precedente infortunio al ginocchio, che lo ha costretto allo stop nel corso del match contro il kazako Gusman Kyrgyzbayev, proprio mentre l’asiatico stava procedendo ad uno strangolamento sull’azzurro.
“Il ginocchio ha ceduto proprio in quel punto – ha detto Elios subito dopo, come riportato dal sito federale – ed il dolore è stato fortissimo, ho capito immediatamente che la mia gara era finita. È stato quasi un miracolo essere qua, ma nell’ultimo periodo riuscivo a fare tutto, solo nell’accosciata sentivo pungere, un fastidio che spariva subito dopo. Il kazako mi stava dando meno problemi dell’ungherese, se il ginocchio avesse tenuto avrei potuto andare avanti, ma è vero anche che quello che è successo sarebbe potuto accadere in qualsiasi momento. Rimane la rabbia ed in questo momento è tanta”.
Eliminata con onore Francesca Milani (48 kg), che ha saputo dare filo da torcere alla numero uno del mondo Otgontsetseg Galbadrakh, kazaka che poi avrebbe chiuso con la medaglia di bronzo al collo: “Peccato per il risultato, speravo in qualcosa di più. Le sensazioni che ho avuto sono state positive. Gara dopo gara mi sento sempre più sicura e più competitiva! Sicuramente Galbadrakh è più esperta di me, ma penso di esserne uscita a testa alta. Adesso penso solo al futuro, continuerò a lavorare come ho sempre fatto e sono convinta che prima o poi ci salirò anch’io su un gradino di quel podio!”.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF