Senza categoria
Tennis, US Open 2017: subito eliminato Alessandro Giannessi. Gulbis si impone in quattro set
Gli US Open 2017 non sono iniziati bene per l’Italia. Dopo la sconfitta di Camila Giorgi, arriva anche quella di Alessandro Giannessi. Il numero 91 del mondo si è arreso in quattro set al lettone Ernests Gulbis, attualmente numero 255 della classifica ATP, con il punteggio di 6-4 6-7 6-2 6-4 dopo quasi quattro di gioco.
Un primo set che ha visto il 27enne di La Spezia non sfruttare ben quattro palle break nel settimo gioco per portarsi sul 4-3. Gulbis riesce a tenere il servizio e a sua volta è lui a togliere la battuta al nostro portacolori: nel decimo game il lettone si procura due set point e alla prima occasione chiude per 6-4.
Nel secondo set l’azzurro parte male, prima non sfrutta una palla break nel game iniziale e poi perde la battuta nel quarto gioco. Sotto per 3-1 Giannessi riesce comunque a reagire ed ottiene il controbreak nel settimo gioco. Raggiunta la parità il ligure porta il set al tiebreak, che viene dominato dall’azzurro con il punteggio di 7-3.
Gulbis, nonostante il set perso, comincia benissimo il terzo set, strappando il servizio a Giannessi in apertura. L’azzurro ottiene il controbreak nel quarto gioco, ma nel game successivo riperde nuovamente la battuta. Il lettone allunga poi sul 5-2, ottenendo un altro break e alla fine conquista il set per 6-2.
Nella quarta frazione regna l’equilibrio con i due tennisti che tengono comodamente il servizio fino all’undicesimo game, quando purtroppo Giannessi concede due palle break. La seconda è quella decisiva per Gulbis, che vince il set per 6-4 e fa calare il sipario sulla partita.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter