Senza categoria
Tennis, US Open 2017: Francesca Schiavone parte fortissimo, poi arriva la pioggia
Poco tennis oggi a Flushing Meadows. La seconda giornata dello US Open è stata funestata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a rinviare tutto a domani già a metà giornata. Tra le giocatrici scese in campo anche Francesca Schiavone, che affrontava l’estone Kaia Kanepi, attualmente numero 418 del mondo, ma a New York con ranking protetto, uscita dal tabellone delle qualificazioni. Una partita iniziata con il piglio giusto dall’italiana ma poi interrotta inesorabilmente dalla pioggia.
La Leonessa inizia con alla grande ed in men che non si dica è già avanti 2-0 con un break. Un primo set devastante da parte dell’italiana, che regola la sua avversaria con un secco 6-0 in 23 minuti. Una Kanepi disastrosa al servizio, con cui ottiene solo 2 punti su 11 giocati con la prima. La netta affermazione del primo parziale fa ben sperare in vista del secondo, ma subito arriva la reazione dell’estone che strappa il servizio all’italiana nel primo game. L’opportunità per rientrare arriva già nel game successivo: un gioco che dura quasi venti minuti, con Schiavone che non riesce a sfruttare addirittura cinque palle break.
E qui entra in scena la pioggia. Kanepi fa in tempo a piazzare un secondo break, prima di un’interruzione di circa mezz’ora (3-0). La pausa sembra fare bene alla Schiavone, che al ritorno in campo si riprende uno dei due break di svantaggio: neanche il tempo di pensare alla rimonta che arriva nuovamente la pioggia in un momento più che delicato, con l’azzurra sotto 2-4 e 40-40. L’attesa è lunga ma poi arriva il rompete le righe: appuntamento a domani.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Federtennis