Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2017: i favoriti nel double trap maschile
Escluso dalle specialità olimpiche il double trap avrà nei Mondiali l’appuntamento più importate del quadriennio che porterà a Tokyo 2020. A Mosca per l’Italia non ci sarà il vicecampione olimpico Marco Innocenti ma Daniele Di Spigno, Antonino Barillà e Alessandro Chianese.
Tre tiratori di valore assoluto, i primi due capaci già di salire sul podio iridato: Di Spigno si è laureato campione del mondo nel 1999 e nel 2002 mentre Barillà ha conquistato l’argento tre anni fa a Granada. Per Chianese nessun podio ma la consapevolezza di essere stato negli ultimi due anni uno dei più continui al mondo con ben 8 fasi finali raggiunte e un successo a Nicosia.
In una disciplina con 39 iscritti e 16 nazioni rappresentate, i favoriti sono l’australiano James Willett e l’indiano Ankur Mittal. L’oceanico, quarto due anni fa a Lonato e quinto alle Olimpiadi, vuole la prima medaglia iridata dopo essersi aggiudicato la sfera di cristallo 2016 e ben due tappe di Coppa del Mondo. Più anziano di tre anni (1992 contro 1995) ma esploso quest’anno invece Mittal che prima del 2017 (un oro e un argento per lui) non era mai andato oltre la nona posizione in World Cup. Tra gli europei presenti le vecchie volpi russe Vitaly Fokeev e Vasily Mosin, primo e terzo agli Europei di Baku. Insieme a loro il giovane Artem Nekrasov, d’argento quest’anno in Coppa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter