Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Italia, battere la Turchia per involarsi verso il Belgio! Si apre un portone sulla zona medaglie

Pubblicato

il

Bisogna vincere a tutti i costi per volare ai quarti di finale e prendersi il Belgio. Questo è l’obiettivo con cui l’Italia deve scendere in campo oggi pomeriggio (ore 17.30) per affrontare la Turchia agli Europei 2017 di volley maschile: a Katowice (Polonia) la nostra Nazionale parte con tutti i favori del pronostico e insegue un risultato assolutamente alla portata per involarsi verso un match alla portata con vista sulla zona medaglie.

Il tabellone è sulla carta agevole, fattibile, in linea con le nostre potenzialità: è proprio quello che volevamo alla vigilia del torneo e che temevano di non poter più ottenere dopo la sconfitta con la Germania all’esordio ma che si è materializzato grazie al ko della Francia contro il Belgio. I ragazzi di Chicco Blengini hanno un occasione d’oro per avvicinarsi a quel podio che sembra allo stesso tempo così lontano e così vicino: da una parte bisogna considerare che avremo di fronte due avversarie di media caratura e dunque assolutamente battibili, dall’altra bisogna sempre pensare che siamo in campo con una squadra “operaia”, davvero molto volitiva e coriacea, ma a cui potrebbe mancare del talento nel momento più importante e decisivo.

Ad ogni modo la sfida agli ottomani, guidati dall’oppostone Toy, non deve incutere timore all’Italia che non dovrà sottovalutare gli avversari ma che deve essere conscia della propria superiorità tecnica. L’obiettivo è soltanto uno: tornare in campo domani sera per fronteggiare il Belgio e fare un ulteriore passo verso la fase caldissima della rassegna continentale, quella che nel weekend premierà le migliori formazioni. Se il balcone affaccia sulla sfida ai Red Dragons, guidati da attaccanti di livello come Deroo e Van Den Dries, lo sguardo più lungo punta già a una possibile semifinale con la Russia o la Polonia Campione del Mondo (ipotizzando che i ragazzi di Fefé De Giorgi sconfiggano oggi la Slovenia nei playoff): le potenzialità non ci mancano…




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità