Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti 2017 – Il ritorno di Erika Fasana: dopo l’intervento e la finale olimpica, un nuovo ruggito

Pubblicato

il

Erika Fasana sarà una delle protagoniste più attese ai Campionati Italiani Assoluti 2017 di ginnastica artistica che si disputeranno al PalaEvangelisti di Perugia il 2-3 settembre. La comasca, infatti, ha ormai recuperato dalla doppia operazione dello scorso autunno e negli ultimi mesi ha iniziato ad allenarsi per cercare di ritrovare la miglior forma in vista degli appuntamenti più importanti che portano alle Olimpiadi di Tokyo 2020, un possibile obiettivo della 21enne che nelle ultime stagioni ha conquistato due finali ai Mondiali e quella di Rio 2016.

Parliamo di un’atleta di livello internazionale che, dopo i problemi fisici, prova a ripartire con sempre grande convinzione. Nel weekend la vedremo all’opera soltanto alle parallele asimmetriche (stando alla starting list), l’attrezzo che a lei è sempre stato meno congeniale ma da cui è ripartita visto che si conciliava al meglio con le esigenze (si era operata alle tibie e al gomito). Non è una specialista sugli staggi ma c’è il desiderio di vedere tutta la sua grinta e la voglia di tornare protagonista: è una veterana dell’Italia, un pilastro che ha disputato le ultime due rassegne iridate e a cinque cerchi, un esempio per le nuove leve.

Erika Fasana non ha mollato nulla e ora è pronta per una nuova ribalta. Si riparte a fari spenti ma la gioia per essere ritornata in maniera efficiente nel circuito è davvero tanta, recuperare una ginnasta del suo calibro sarebbe fondamentale per tutto il movimento.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità