Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: Francesca Schiavone, che beffa! Sconfitta amara al terzo set nella prosecuzione del match con Kaia Kanepi

Pubblicato

il

L’Italia del tennis femminile saluta al primo turno anche la sua ultima rappresentante rimasta in gara. L’apertura del programma odierno dello US Open è stata riservata alla prosecuzione degli incontri interrotti ieri per la pioggia e tra questi c’era anche quello della nostra Francesca Schiavone: la Leonessa ieri aveva vinto il primo set ma si era trovata sotto nel secondo e proprio quando stava tentando la rimonta era arrivata la pioggia. Quest’oggi non c’è stato niente da fare: è stata una partita totalmente diversa ed a beneficiarne è stata l’estone Kaia Kanepi, che ha prima pareggiato il set di svantaggio ed ha poi trionfato al terzo con il punteggio di 0-6 6-4 6-2. Un vero peccato per la nostra portacolori: l’Italia del tennis femminile saluta mestamente Flushing Meadows.

L’interruzione di ieri era arrivata nel momento peggiore per la Schiavone, che era sì in rimonta, ma si trovava sotto 2-4 e 40-40 sul suo servizio. Un punteggio delicato ed infatti quando oggi le due giocatrici sono rientrate in campo, la Kanepi ha subito piazzato due punti consecutivi prendendosi il break. La Schiavone è stata brava a reagire riprendendoselo subito, ma lo svantaggio è stato comunque incolmabile, con l’estone che ha quindi portato la partita al terzo set tenendo il turno di battuta decisivo (6-4).

Al parziale decisivo è stata quindi un’altra partita rispetto a ieri, molto più combattuta. La Schiavone si è sempre trovata a suo agio quando c’è da lottare ma oggi non è stato così. L’incontro ha seguito l’andamento del servizio fino al 2-2, poi la Kanepi ha preso il largo, piazzando un break di quattro game consecutivi che le è valso la vittoria. Una sconfitta che fa malissimo alla Leonessa, che ieri sembrava in controllo ma che si è dovuta arrendere alla pioggia e ad un pizzico di sfortuna in quella che potrebbe essere stata (condizionale d’obbligo) la sua ultima apparizione in un torneo dello Slam.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità