Seguici su

Tennis

Masters Roma 2013: forfait Kirilenko, Errani ai quarti

Pubblicato

il

Sara Errani si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia, dopo aver usufruito del ritiro di Maria Kirilenko sul punteggio di 6-3 2-0 in favore dell’azzurra. La russa ha alzato bandiera bianca a causa di un problema al ginocchio sinistro, ma il pronostico del match sembrava già pendere tutto a favore della nostra portacolori.

Nel poco che si è giocato, la bolognese ha controllato tranquillamente la partita, subendo un solo passaggio a vuoto nel quarto gioco del primo set, quando ha concesso il contro break all’avversaria. Servizio che comunque Sara ha strappato per ben tre volte alla Kirilenko e anche nel secondo set era arrivato un immediato break in apertura.

Nei quarti di finale Sara aspetta con molta probabilità Maria Sharapova, che sarà impegnata quest’oggi con la giovane americana Sloane Stephens. Da segnalare che con l’eliminazione di Na Li, quasi sicuramente da lunedì la Errani diventerà la nuova numero cinque del mondo, migliorando così il proprio best ranking.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da teamfenom.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità