Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: i risultati del tabellone femminile. Si salva Karolina Pliskova. Nessun problema per Elina Svitolina. Eliminata Svetlana Kuznetsova

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa particolare nel tabellone femminile nellla quarta giornata dello US Open. Dopo la pioggia di martedì, il maltempo ha concesso una tregua ad organizzatori e soprattutto giocatrici, costrette agli straordinari dovendo giocare due turni in due giorni, cosa inusuale per uno Slam. Nel giovedì di Flushing Meadows è scesa in campo Karolina Pliskova, la numero 1 del mondo. La ceca, però, non ha certamente brillato, contro la qualificata americana Nicole Gibbs, perdendo malamente il primo set con due break di svantaggio (6-2). Poi, nel secondo, è arrivato il pareggio, complice un po’ di fortuna nel game decisivo. La Pliskova ha quindi fatto valere la sua maggiore solidità nel terzo set, vincendo l’incontro. Al terzo turno per lei ci sarà la cinese Shuai Zhang, che ha battuto in due set la giapponese Risa Ozaki.

Nessun problema, invece, per Elina Svitolina. L’ucraina ha battuto con un doppio 6-4 la russa Evgeniya Rodina in un match dominato dagli errori: alla testa di serie numero 4 del torneo è bastato un break nel primo set, mentre nel secondo ha perso l’unico turno di servizio dell’incontro solo a punteggio già acquisito. Svitolina al prossimo turno se la vedrà con l’americana Shelby Rogers, che in un match durato 3 ore e 31 minuti, ha avuto la meglio sull’australiana Daria Gavrilova al tie-break del terzo set. Doppio 6-4 anche per la vincitrice del Roland Garros Jelena Ostapenko sulla romena Sorana Cirstea e vittoria in due set anche per l’americana Madison Keys contro la tedesca Tatjana Maria.

L’unica eliminazione eccellente è quella della russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 8 e potenziale outsider, che è stata sconfitta in tre set dalla giapponese Kurumi Nara in due ore di gioco. Continua invece la corsa di Kaia Kanepi, che da numero 418 del mondo, dopo aver superato le qualificazioni, si è spinta fino al terzo turno battendo in due set la belga Yanina Wickmayer ed ora dovrà vedersela con la giovane giapponese Naomi Osaka, vincitrice su Angelique Kerber al primo turno, che ha avuto la meglio solo al terzo set sulla ceca Denisa Allertova. L’accoppiamento più interessante del terzo turno di questo lato di tabellone, però, è l’incontro che vedrà opposte la polacca Agnieszka Radwanska e l’americana CoCo Vandeweghe, vincitrici in due set rispettivamente sulla kazaka Yulia Putintseva e la tunisina Ons Jabeur.

 

I risultati del tabellone femminile della quarta giornata

[1] Ka. Pliskova b. [Q] N. Gibbs 2-6 6-3 6-4
[27] S. Zhang b. R. Ozaki 6-0 6-3
J. Brady b. [23] B. Strycova 6-1 6-1
M. Niculescu b. A. Bogdan 6-2 3-6 6-3
[10] A. Radwanska b. Y. Putintseva 7-5 6-2
[20] C. Vandeweghe b. O. Jabeur 7-6(6) 6-2
L. Safarova b. N. Hibino 6-1 3-6 6-2
K. Nara b. [8] S. Kuznetsova 6-3 3-6 6-3
[4] E. Svitolina b. E. Rodina 6-4 6-4
S. Rogers b. [25] D. Gavrilova 7-6(6) 4-6 7-6(5)
[17] E. Vesnina b. K. Flipkens 6-4 6-4
[15] M. Keys b. T. Maria 6-3 6-4
[12] J. Ostapenko b. S. Cirstea 6-4 6-4
D. Kasatkina b. C. McHale 7-5 6-3
[Q] K. Kanepi b. Y. Wickmayer 6-4 6-2
N. Osaka b. D. Allertova 6-3 4-6 7-5

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter US Open Tennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità